Sagre per 3 Colli: Le Delizie del Porcello 6 Novembre Brisighella (RA) 4

4 Sagre per 3 Colli: Le Delizie del Porcello


A Brisighella, la prima Domenica di novembre , si svolge la caratteristica sagra che invita a "fare il porco". La manifestazione vuole ricordare un antico rito che si svolgeva nell'aia di ogni casa colonica con l'uccisione e la successiva lavorazione della carne del maiale. Quest'appuntamento gastronomico animato anche da musica, giochi e spettacoli folcloristici, offre ai cultori della buona cucina la possibilità di gustare, negli stand allestiti sul luogo varie specialità: saporiti ciccioli, profumata coppa di testa, rosei prosciutti, gustose salsicce, dolce al migliaccio. Le carni suine saranno preparate e vendute da esperti norcini brisighellesi.
Programma
Ore 8.00 - Apertura stand ove avverrà la vendita delle pregiate carni suine locali preparate da alcuni norcini del paese. Mostra mercato allestita dai produttori CO.PA.F. con prodotti tipici autunnali.
Ore 11.00 - In Via Fossa apertura dello stand gastronomico, dove si potranno gustare "Le Delizie del Porcello" e altre prelibatezze, fino alle ore 20.00
La manifestazione sarà allietata da complessi di musica folk, giochi e attrazioni varie. Nella giornata, per le vie del centro storico, sarà presente per la gioia dei bambini un trenino turistico e un calesse trainato dal cavallo "briciola".
Telefono: 0546/81166