Whisky Festival 5-6 Novembre Milano


Whisky Festival 2011

MILANO - Torna Milano festival: sabato 5 e domenica 6 novembre 2011 la più importante manifestazione italiana dedicata al whisky riapre i battenti. La location prescelta è - come per le precedenti edizioni - la sala Le Baron del Marriott Hotel di Milano.
L’obiettivo del festival rimane la diffusione in Italia della cultura del whisky di malto scozzese, e, a tal fine, gli organizzatori mirano a una conoscenza sempre più approfondita delle numerose distillerie delle Highlands, dei loro segreti e delle persone che vi lavorano con passione, permettendo a tutti di assaporare con un semplice gesto, 500 anni di storia.
La ricerca dei malti più raffinati ed esclusivi, uniti alla possibilità di degustarli nel corso dell’unico evento dedicato nel nostro Paese al single malt, è dunque il mezzo per raggiungere l’ambizioso obiettivo.
Il format della manifestazione ricalca anche quest'anno il modello che ha reso famosa la manifestazione: le masterclass, che permetteranno ai visitatori di conoscere in modo approfondito la qualità e le caratteristiche dei prodotti presenti sul mercato italiano, si alterneranno agli accostamenti cibo-whisky e alle degustazioni libere.
Queste ultime rappresentano un po' il cuore del festival, con oltre 2.500 etichette messe a disposizione da 40 espositori, molti dei quali con il tradizionale kilt per aggiungere un tocco di originalità in più all'evento.
Novità dell'edizione 2011 un angolo food, dove poter acquistare e assaggiare prelibatezze tipiche delle highlands e della Scozia in generale.
Al Milano Whisky Festival 2011 saranno rappresentate oltre 70 distillerie tra le più rinomate della Scozia, 7 imbottigliatori indipendenti, 4 associazioni (Slow Food, Collecting Whisky, I love Laphroaig, Angel Share) oltre a collezionisti che daranno la possibilità di ammirare bottiglie di fine ‘800 come il Longrow aperto e degustato durante la scorsa edizione oppure acquistare la bottiglia o la mignon mancante nella propria collezione.

Link Manifestazione