“Fish&Chef”

I grandi chef italiani interpretano nelle loro ricette i prodotti tipici della riva veronese del Lago di Garda: questo è Fish & Chef, iniziativa gastronomica che si terrà dal 29 aprile al 3 maggio 2012 a Malcesine, cittadina in provincia di Verona che nella frazione di Cassone vede sorgere uno dei porti di pescatori più antichi d'Italia.


Ognuna delle serate vedrà protagonista un diverso chef che, ospite presso uno dei ristoratori della zona, creerà nuovi piatti per il pubblico, utilizzando i prodotti tipici della zona: il pesce del Lago di Garda, la carne della Garronese del Monte Baldo, l'Olio Extravergine d'Oliva Dop del Garda, il formaggio Monte Veronese Dop, le erbe della zona da sempre impiegate in cucina.


Domenica 29 aprile lo chef ospite presso l'Ambient Hotel Primaluna è Philippe Leveillè; lunedì 30 presso il ristorante dell'Hotel Capri cucinerà lo chef Renato Rizzardi; mercoledì 2 maggio lo chef Giancarlo Morelli sarà opsite presso l'Hotel Baia Verde, mentre giovedì 3 maggio la serata conclusiva vedrà protagonista Davide Scabin presso il ristorante dell'Hotel Bellevue. Tutte le degustazioni sono aperte al pubblico su prenotazione e verranno proposte ad un prezzo promozionale, per dare modo a tutti di avvicinarsi all'alta cucina.


Per tutta la durata della manifestazione, il centro storico di Malcesine vedrà i negozi e le attività commerciali allestire le vetrine a tema, mentre tutti i ristoratori della zona offriranno menu dedicati a prezzo speciale.
 
 

SITO DI RIFERIMENTO