Bollicine in Festa 2012 Misinto (MB) 21 Ottobre 2012

Bollicine in Festa 2012


Per il nono anno Misinto (MB) sarà protagonista di una giornata completamente dedicata al metodo classico. L'evento, organizzato anche quest'anno da Ais Monza e Brianza vedrà la partecipazione di 40 produttori

Domenica 21 ottobre 2012 Piazza Mosca 9Misinto (MB)Prezzo dell’ingresso: 10 euro
Prezzo integrativo degustazione Champagne: 5 euro.

E’ in programma il 21 ottobre a Misinto (MB) la nona edizione di Bollicine in Festa, iniziativa organizzata dall’Associazione Italiana Sommelier (AIS) di Monza e Brianza all’interno delle sale del Municipio del Comune brianzolo.
Nel corso della giornata il pubblico avrà la possibilità di degustare le oltre 40 etichette di spumante metodo classico guidato da 20 sommelier che illustreranno le caratteristiche dei singoli prodotti. Anche quest’anno è prevista una degustazione di Champagne proposti da piccoli produttori francesi. L’edizione 2011 ha visto oltre 500 partecipanti all’evento.
Si tratta di una manifestazione che è ormai entrata nel calendario degli eventi della Brianza – afferma Sergio Bassoli delegato dell’Associazione Italiana Sommelier di Monza e Brianza-. Nella scelta dei produttori che proporranno al pubblico i loro vini, la parte predominante riguarda la nostra Regione che con la Franciacorta rappresenta un punto di riferimento nel panorama degli spumanti europei, senza dimenticare le realtà emergenti nelle altre zone italiane.   
Come ogni iniziativa che organizziamo anche “Bollicine in Festa” ha una valenza educativa non solo per la qualità dei vini in degustazione e per la presenza di Sommelier professionisti che guideranno i partecipanti negli assaggi dei prodotti, ma anche e soprattutto per l’attenzione verso l’importante messaggio di responsabilità nel bere consapevolmente.
Un doveroso ringraziamento va al Comune di Misinto che anche quest’anno apre le porte del municipio per far entrare il mondo della cultura del vino di qualità”.
“La delegazione di Monza e Brianza cresce anno dopo anno. Ed è grazie all’impegno dei soci e al lavoro di squadra se possiamo proporre al pubblico eventi di alto livello  – afferma Fabio Mondini, organizzatore dell’evento e direttore dei corsi dell’AIS di Monza e Brianza-. L’AIS MB sta diventando un interlocutore importante sul territorio nell’ambito dell’enogastronomia. Il pubblico ha imparato a conoscerci e anche le istituzioni si affidano sempre più spesso a noi per iniziative, eventi e conferenze sul mondo del vino, segno evidente dell’apprezzamento della nostra associazione nata a Monza pochi anni fa, ma presente in Italia dal 1965”.
L’Amministrazione Comunale – afferma il Sindaco di Misinto Enrico Zanotti - aderisce con entusiasmo a questa iniziativa che ogni anno attira centinaia di persone nel nostro territorio. Abbiamo voluto aprire le porte del palazzo comunale ospitando la nona edizione di “Bollicine in Festa” certi dell’importanza di essere al fianco di un’associazione che ha dimostrato serietà nel proporre eventi culturali di qualità legati anche all’educazione del bere responsabile e consapevole. Inoltre dà la possibilità ai cittadini di Misinto di vedere il nome del proprio paese inserito in una manifestazione unica in Brianza”.