Città Del Cioccolato e Fiera di San Martino Rivanazzano Terme dal 30 Ottobre al 4 Novembre

Chocolate

Città Del Cioccolato e Fiera di San Martino

Rivanazzano Terme (Pavia)

Dal 30 ottobre al 4 Novembre

Sarà la prima cittadina in provincia di Pavia e diventare Città del Cioccolato, titolo ambito consegnato dall’associazione Chococlub: parliamo di Rivanazzano Terme. L’evento verrà celebrato martedì 30 Ottobre 2012 alle ore 11 nella Casa Municipale della località termale pavese con la consegna della targa da parte dell’Associazione Chococlub al sindaco Romano Ferri e alla Giunta. Rivanazzano dedicherà al “cibo degli dei” un vero e proprio tributo domenica 4 Novembre 2012 nell’ambito della Festa di San Martino.

In Piazzetta della Posta ci saranno infatti tre postazioni per la degustazione (e l’acquisto) di torte al cioccolato, pralineria, cioccolata calda, sfogliatine, dragées, tartufi. Ci sarà inoltre una scenografica, lucente fontana di cioccolato.

Tra i vari appuntamenti in programma sono altresì previsti incontri per conoscerne la filiera. Quanto alle attività ludiche il programma prevede un laboratorio di “ciocco-disegno”, sessioni di make up per piccoli trasformisti e l’allestimento de “La Stanza di Caterina” dove i bambini giocheranno a “fare i grandi”.

In giro per la città, infine, ci saranno tante, tantissime occasioni di divertimento nell’ambito della Fiera di San Martino: percorsi del gusto, le mostre mercato della frutta e dei funghi, una appassionante partita a scacchi viventi “zucche contro salami”, l’apertura dalle 10 alle 16 di “Alleterme”, la nuova area di 2200 metri quadrati delle Terme di Rivanazzano (percorso vascolare, sauna, bagno turco, piscina termale).