Festa d'Autunno 2013 20 ottobre Borgoratto Mormolo


Festa d'Autunno 2013 
 20 ottobre
Borgoratto Mormolo

Domenica 20 ottobre 2013 a Borgoratto Mormorolo, calato il sipario sulla vendemmia 2013, il borgo oltrepadano dalle generose potenzialità vitivinicole può concentrare tutte le attenzioni sulla realizzazione di un classico della propria programmazione : la “Festa d’Autunno”,
quest’anno alla sua 22° edizione. La Pro loco e il Comune di Borgoratto Mormorolo hanno organizzato, per questa manifestazione, gli eventi più diversi, coniugando la promozione delle tipicità alla (ri)scoperta delle tradizioni, senza dimenticare le attività ricreative e l’impegno sociale.
Degne di nota la decima, dodicesima e quindicesima edizione (21 ottobre 2001, 19 ottobre 2003 e 22 ottobre 2006) con la ricostruzione della pigiatura delle uve, della tradizionale lavorazione del mais e la presentazione del volume dedicato alla Pieve, curato dalla professoressa Silvia Lusuardi Siena.
Dalle 12.30 si potranno degustare polenta, selvaggina e salamelle oltre a caldarroste,schite,torte e buon vino DOC. Mercatino dell’artigianato, musica dal vivo , il “Teatro Viaggiante”(saltimanchi, farsa cicense, giocoleria,cabaret, clown acrobata) e altre attrazioni per i più piccoli saranno un piacevole intrattenimento lungo tutto il paese .