Bresaola Festival il 21 e 22 Giugno Sondrio

Bresaola Festival  2014
21 e 22 Giugno
Sondrio


Dopo il successo della prima edizione, con oltre 10mila partecipanti, il Bresaola Festival torna a Sondrio il 21 e 22 Giugno 2014 e si rinnova per offrire un’esperienza ancor più ricca e coinvolgente, grazie al gusto ed ai valori unici della Bresaola della Valtellina IGP.
Nuovo il periodo, che coincide con l’inizio dell’estate e per molti delle vacanze. Nuovi i percorsi tematici, gli ospiti e gli eventi di spicco e le tante attività che trasformeranno le strade e le piazze di Sondrio in una grande festa organizzata dal Consorzio di Tutela Bresaola della Valtellina.



Quattro i percorsi tematici (Gusto, Divertimento, Sport e Territorio) per ingolosire e coinvolgere in prima persona il pubblico, far conoscere e valorizzare la Bresaola della Valtellina IGP e celebrare il suo legame indissolubile con il territorio valtellinese. Un programma che si annuncia quanto mai interessante, con eventi dedicati a tutta la famiglia e un’attenzione particolare anche ai più piccoli.
Il salume vanto della gastronomia valtellinese sarà quindi la star indiscussa del weekend. Una festa che racconterà la Bresaola della Valtellina IGP affrontando tematiche varie e complementari: la qualità, il gusto, l’importanza di una corretta alimentazione, lo sport, la cultura, le tradizioni e la storia del prodotto tutelato e del territorio a cui appartiene.
Il Bresaola Festival è un evento da vivere con tutta la famiglia: l’occasione ideale per vivere il primo weekend d’estate all’insegna del relax e del divertimento!





---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


E per chi vuole gustare la Valtellina restando a Milano, assolutamente da non perdere I Valtellina con il suo giardino e un menù estivo tutto da scoprire.......