Cibus 2014 dal 5 al 8 Maggio Parma

Cibus 2014
LA PIATTAFORMA STRATEGICA PER LE RELAZIONI FIERISTICHE CON I MERCATI ESTERI

 
Le eccellenze italiane incontrano il mondo distributivo, nazionale ed estero – Ad un anno da Expo 2015, la food business community internazionale si dà appuntamento a Parma dal 5 all’8 maggio – Domani missione Cibus a Tokio con un gruppo di aziende italiane
(Parma, 4 marzo 2014)
- La 17° edizione di Cibus avrà caratteristiche nuove trasformando il tradizionale Salone Internazionale in una fiera multicanale, aperta a tutta la filiera alimentare, sia produttiva che distributiva. Un’evoluzione dettata dal mercato, ma anche dall’imminente evento internazionale Expo 2015.
Lo sviluppo di Cibus 2014, a Parma dal 5 all’8 maggio, porta ad una offerta flessibile che vedrà le grandi aziende alimentari a fianco delle piccole e medie,le catene distributive estere ed italiane assieme al commercio al dettaglio e ai duty free, le grandi brand del made in Italy vicino alle eccellenze e alle nicchie come il biologico ed ilgluten free, laristorazione tradizionale accanto alla ristorazione travel e organizzata.

L’imperativo di Cibus 2014 è ancora una volta “aumentare l’export del food made in italy”,ma cercare anche di rivitalizzare il mercato interno. I dati statistici sull’andamento delmercato nel 2013 rilasciati a fine febbraio da Federalimentare (l’associazione  confindustriale dell’industria alimentare, partnerdi Fiere di Parma per Cibus) sul periodo
Gennaio/Novembre 2013 sono eloquenti: la flessione delle vendite nel mercato italiano èdel – 2,1%, mentre l’export continua a crescere sen za soluzione di continuità e realizza un +7,1%.

I padiglioni di Fiere di Parma saranno divisi in 4 macroaree: Freschi (Salumi, Carne,Formaggi, Gastronomia, Surgelati ecc.), Grocery (Pasta, Conserve, Oli e condimenti, Confectionery ecc.), Specialità Regionali e Internazionali, Bevande.

Qui potete trovare tutte le iniziative http://www.cibus.it/iniziative/

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