Festa di primavera e festivalbike 18 Maggio Geromina (BG)

Festa di primavera e festivalbike


Il 18 maggio SLOWFOOD DAY + FESTA DELLA PRIMAVERA alla Casc. Pèlesa (Geromina) il 25 maggio FESTIVAL BIKE 2014 a Treviglio.
Sull’aia della Cascina Pelesa si festeggia la primavera, l’inizio delle raccolte agricole e lo “Slow Food Day” Biciclettata con ritrovo presso la CFL (14:30) con destinazione Castel Cerreto e arrivo alla Cascina Pelesa (16:00)

A seguire , festa sull’aia :

Raccolta di fragole in campo da coltura biologica; Grigliata di porchetta e salamelle alla brace;
Assaggio e vendita formaggi a km 0 + laboratorio del gusto formaggi;
Degustazione e vendita birre artigianali + laboratorio del gusto birra;
Degustazione guidata dei vini Val Caleppio doc ;
Maneggio la Cricca: esibizione della monta Andalusa + battesimo della sella per bambini;
Musica Folk e balli sull’aia 
  
Programma per la giornata del 25 Maggio - Festival bike 2014

Ore 8:30 ritrovo in Piazza Manara e registrazione dei partecipanti
Ore 9:00 partenza con percorso: Treviglio zona Nord, Battaglie e visita ai Gelsi secolari, Castel Cerreto e Bosco del Castagno. Linificio a Fara Gera d'Adda con pausa ristoro.

Biciclettata Media di circa 20 km: il gruppo rientra a Treviglio passando da Badalasco - arrivo alle ore 11:30 in piazza Manara con ristoro gastronomico.
Biciclettata lunga di circa 35 km: il gruppo procede per Cassano lungo l' Alzaia del Naviglio. A Cassano ci sarà la possibilità di visita guidata al Castello visconteo o al Parco dell' Isola Borromeo posta sull' Adda di fronte al Castello.
Il pranzo al sacco o "cestino del ciclista" vegetariano è di € 5 da prenotare e verrà consumato al Parco. Alle ore 14:30 si riparte per Treviglio lungo la ciclabile che porta alla Località Cascate, Cascina Bruciata e per strada campestre si raggiunge via Del Bosco. Arrivo previsto per le 15:30 con estrazione dei biglietti. -
Per prenotazioni Team Gerobike 
tel. 348 7600560