"Mercato Europeo" sul lungolago dal 16 al 18 Maggio Lecco

"Mercato Europeo" sul lungolago

Data inizio: 16/05/2014
Data fine: 18/05/2014

Da venerdì 16 a domenica 18 maggio, dalle ore 9 alle ore 23, torna a Lecco la rassegna di prodotti tipici europei

La popolare manifestazione dedicata ai prodotti tipici e artigianali del Vecchio Continente, promossa dal Comune di Lecco e organizzata in collaborazione con Promozione Confesercenti Bergamo e con il contributo della Camera di Commercio, porterà in città i commercianti provenienti dai quattro angoli del Vecchio Continente, con il loro carico di sapori, prodotti tipici e tantissima allegria. I lecchesi e i turisti potranno assaggiare e acquistare le specialità provenienti da Francia, Germania, Grecia, Inghilterra, Olanda, Russia, Spagna e Ungheria.

Le grandi novità del 2014 saranno rappresentate da uno stand di cucina brasiliana, in onore degli ormai prossimi mondiali di calcio, e da un espositore di pregiate ceramiche lituane.
Anche l'enogastronomia italiana scenderà in campo con i suoi “fuoriclasse”: sul lungolago ci sarà una ricca selezione di specialità provenienti da Lombardia, Toscana, Piemonte, Puglia e Sardegna.
"Siamo orgogliosi – dichiara l’Assessore al Commercio del Comune di Lecco Armando Volonté di ripetere, per la quarta volta, questa manifestazione. Sono certo che l’evento richiamerà in città numerosi turisti, dato che il Lungolago è la cornice ideale per una iniziativa di questo tipo, dove si potranno gustare i prodotti direttamente sul posto: saranno infatti predisposti tavolini e piccole strutture dove ci si potrà fermare per consumare un saporito spuntino in compagnia."

Il presidente di Confesercenti Lecco Lionello Bazzi invita tutti i lecchesi a partecipare: “Ringraziamo innanzitutto il Comune di Lecco che per il quarto anno consecutivo ha voluto promuovere questa manifestazione. Siamo certi che anche quest’anno i visitatori non faranno mancare la loro numerosa presenza ed il consueto consenso ed apprezzamento per i tradizionali ed i nuovi prodotti.

Locandina "Mercato Europeo" (.pdf - 183 KB)