VENTO passa per la Strada del Gusto 10 Giugno Cremona


VENTO passa per la Strada del Gusto

10 Giugno 2014, dalle ore 15:00 a Cremona

VENTO è il progetto di una dorsale cicloturistica da VENezia a TOrino lungo il fiume PO, passando per Milano Expo 2015...e per la Strada del Gusto Cremonese.
Turismo slow e tradizioni gastronomiche: un connubio vincente, che coinvolge ogni anno sempre più turisti e cicloturisti.
L'Associazione Strada del Gusto Cremonese saluta, presso la sede della M.A.C. di Cremona, i cicloturisti che dal 6 Giugno sono in viaggio lungo il tracciato di VENTO, un progetto realizzato dal Politecnico di Milano che prevede una ciclabile tra Venezia e Torino lungo il fiume Po passando per Milano Expo 2015.

L'evento ha lo scopo di valorizzare i territori, far scoprire i beni culturali, i paesaggi e i gusti tipici delle varie province. All'interno di tale iniziativa le tipicità gastronomiche si abbinano ad una differente opportunità di fruizione dell'ambiente e del territorio, grazie alla presenza di diffuse realtà ricettive attorno alle reti ciclabili ed alla possibilità del bike-sharing anche nelle zone golenali.

La Strada del Gusto Cremonese alle ore 17:00 propone una degustazione di prodotti tipici come formaggi, salumi, mostarde, e biscotti del nostro territorio di alcuni associati tra cui: P.L.A.C. Società Cooperativa di Persico Dosimo, Salumificio Castelleonese di Castelleone, Panificio Andrea Badioni di Casalbuttano, Leccornie DOC di Pandino, Bottega del Biscotto di Isola Dovarese.