Cibo,Qualità e Bella Musica a RockEat dal 18 al 20 Luglio Vimercate


Per il terzo anno consecutivo il Paradiso della Pizza di Vimercate con la collaborazione di Brainstorm e Ghost Acency presenta il festival Rockeat, nato con la voglia di dimostrare che un evento estivo può essere all'insegna della qualità.
Per tre giorni l'area feste di Vimercate si trasforma in un luogo in cui poter degustare cibo e birra di qualità, ascoltando buona musica e passeggiando tra le bancarelle di artisti-artigiani. A sfamare i visitatori ci penseranno, oltre al Paradiso della Pizza (già segnalato da diverse guide gastronomiche e siti dedicati, e quest'anno attrezzato di due forni a legna),  Fresco Piada, artigiani della piadina riccionese direttamente dalla Romagna, i ragazzi dell'osteria a filiera corta de Il Bardo di Carate, con i loro Bardoburger, e Le VerEdure Silvia Greta, con il loro cibo da strada vegetariano. E per la merenda? Ci penserà Cool gelateria naturale di Concorezzo e Monza.
A non lasciare nessuno a bocca asciutta saranno invece chiamati direttamente i mastri birrai di cinque birrifici artigianali: birrificio del Convento Carrobiolo di Monza, birrificio Menaresta di Carate Brianza, birrificio Rurale di Desio, birrificio Bi-Du di Olgiate Comasco e birrificio Orso Verde di Busto Arsizio.
Al bar verranno inoltre servite bibite artigianali italiane, caffè prodotto dalla torrefazione Malatesta di Galbiate e cocktail di alta qualità studiati per l'occasione da baristi professionisti.
Tutte le sere si svolgeranno concerti organizzatti da Brainstorm e Ghost Agency che vedranno salire sul palco tra gli altri Backseat Boggie, Verbal, Fitz Cataldo, Mexican Chili Funeral Party, Audyaroad, Francesco Garolfi e Kissing Venus.
La terza edizione vede inoltre la collaborazione dell'associazione Vimercate Nuoto che venerdì premierà sul palco i suoi atleti e sabato sera, nell'adiacente complesso sportivo, ha organizzato l'ottava edizione della Pallanottebianca.


Quando: 18-19-20 luglio; apertura cancelli 18-2 venerdì e sabato e 16-24 domenica.


Dove: Area Festa – via degli Atleti, 1 Vimercate (MB)


Food: Il Paradiso della Pizza, osteria a filiera corta Il Bardo, le VerEdure, Fresco Piada, Cool gelateria naturale


Beer: birrificio del Convento Carrobiolo, birrificio Menaresta, birrificio Rurale, birrificio Bi-Du, birrificio Orso Verde



Per maggiori informazioni:
facebook.com/rockeatfestival

Marco Locatelli
0396085894 (mart-sab 10,30-14)