53 le Cantine alla Maxi degustazione a "Lugana Armonie Senza Tempo" 11 Ottobre Brescia

Lugana Armonie Senza Tempo

11 Ottobre Brescia



L’11 ottobre al Museo Diocesano di Brescia torna la grande degustazione “Lugana Armonie Senza Tempo”, per promuovere uno tra i più celebri bianchi del Garda, attraverso la personalità delle diverse aziende presenti

Sarà la suggestiva cornice del Museo Diocesano di Brescia ad ospitare sabato 11 ottobre l’edizione 2014 di “Lugana Armonie Senza Tempo”, la maxi-degustazione, con il cui il Consorzio di Tutela del Lugana intende promuovere la conoscenza e testimoniare la qualità del più celebre bianco del Garda.



Si tratta di un appuntamento ormai “classico” della stagione autunnale, atteso da appassionati ed estimatori. Un evento annuale imperdibile anche per chi ancora non conosce il Lugana, che qui avrà modo di scoprirlo, reinterpretato dalla personalità delle diverse aziende presenti.

Ma questa edizione, per la prima volta, si arricchisce di un’anteprima esclusiva: dalle 12.00 alle 16.00 si terrà infatti una degustazione (su invito) riservata alla stampa, ai tecnici ed agli esperti degustatori. In assaggio i Vendemmia Tardiva ed i Lugana Riserva, nuova tipologia inserita nel disciplinare. In aggiunta, sempre per gli “addetti ai lavori” sarà possibile degustare una selezione di vecchie annate per capire appieno cosa questo nobile prodotto sia in grado di esprimere invecchiando.

La degustazione aperta al pubblico avrà invece inizio alle 16.00 per proseguire fino alle 22.00: il Lugana verrà presentato da oltre 53 cantine presenti, direttamente dai banchi dei produttori. L’ingresso è a pagamento (10 euro / 5 euro riduzione associati Onav, Ais, Slow Food, Fisar).

Per maggiori informazioni e per la pre-registrazione scrivere a:armonie@unicaadv.com.

Consorzio Tutela Lugana
Caserma Artiglieria di Porta Verona - 37019 Peschiera del Garda (Vr)
Tel 045 9233070 / Fax. 045 8445434
www.consorziolugana.it
info@consorziolugana.it