A Milano si Vendemmia, 7 Settembre Cascina Cuccagna

015A Milano si Vendemmia, 7 Settembre Cascina Cuccagna


Toglietevi le scarpe e tiratevi su i calzoni. La vendemmia a Milano non è fantasia, ma diventa realtà domenica 7 settembre 2014 in Cascina Cuccagna per un’occasione di festa e condivisione a cura di Gruppoverde, gruppo di volontari che si occupa dell’orto condiviso della cascina e organizza attività per la diffusione della conoscenza della campagna.
Sotto la guida dell’ esperto viticoltore Michele Riccardi, i bambini e le loro famiglie si cimenteranno nella vendemmia, dalla raccolta dell’uva dai filari con gli attrezzi messi a disposizione dagli organizzatori, alla diraspatura, cioè la separazione degli acini dai raspi, e alla pigiatura dei grappoli in appositi mastelli. Il mosto verrà infine raccolto per essere assaggiato e degustato in compagnia. A seguire, per  i bambini una merenda contadina con pane e salame offerta dal ristorante di Cascina Cuccagna.
Il ritrovo è nel giardino di Cascina Cuccagna a partire dalle ore 15.00.  Contributo per la partecipazione: 5 euro (4 con Tessera Progetto Cuccagna), merenda inclusa.
Per iscrizioni e informazioni: gruppoverde@gmail.com.
Cascina Cuccagna
Via Cuccagna 2/4 (ang. via Muratori)