lunedì 11 agosto 2014

Dinner in the Dark 22 Novembre Milano

Dinner in the Dark 22 Novembre Milano

 Dinner in the Dark

22 Novembre

Milano

A poco più di un mese di distanza dal successo di Chapeau!, sta per tornare Cenaconme!, il celebre flash mob conviviale organizzato via internet.
Dinner in the dark è il nome di questo nuovo appuntamento che si svolgerà a Milano sabato 22 novembre in un luogo ancora da stabilire, secondo quella che è la consuetudine degli eventi organizzati da Cenaconme!.
Le regole del gioco sono sempre le stesse: la location sarà rivelata solo a poche ore dalla cena e la serata si svolgerà all’insegna della creatività e della volontà di scoprire sia la città sia i suoi abitanti. L’occasione è una cena, simbolo per eccellenza della convivialità, da organizzare con degli amici per poi trovarsi a condividere spazi e tempo con degli sconosciuti in assoluta armonia. L’obiettivo finale è, come sempre, la condivisione, il rispetto degli altri e dello spazio urbano che andrà ad ospitare l’evento.
Quella di Dinner in the dark è una riproposizione dell’evento che ha già avuto luogo nell’ottobre 2013 (nella foto), chiusura ideale di un anno, il 2014, che ha fatto conoscere ad un pubblico sempre più ampio le lodevoli iniziative di Cenaconme!, riscontrando notevole partecipazione sia in occasione della Cena in bianco dello scorso luglio sia lo scorso 4 ottobre con l’evento Chapeau!
“Abitare è essere ovunque a casa propria” questa frase di Ugo La Pietra è la linea guida di questi flash mob conviviali che da quasi un anno e mezzo sono diventati appuntamenti attesissimi della socialità milanese. Quello di Cenaconme! è, di fatto, un mini comitato di anime che si sono incontrate per caso e hanno continuato a frequentarsi per passione, la passione di dar vita ad un progetto senza scopo di lucro che inviti le persone a riscoprire e a riappropriarsi dello spazio urbano e a farlo proprio all’interno di un evento che ha le caratteristiche di un vero flash mob inventato, comunicato e diffuso utilizzando prevalentemente il social media.
Sabato 22 novembre avrà luogo, quindi, l’ultimo appuntamento del 2014: una cena in abito scuro in cui ancora una volta sarà chiamata in causa la fantasia e la propensione all’eccentricità di tutti i partecipanti.



Articolo tratto da milanotoday

Nessun commento:

Posta un commento