Mercatini di Natale dal 22 Novembre al 21 Dicembre Castione della Presolana

Mercatini di Natale dal 22 Novembre al 21 Dicembre Castione della PresolanaMercatini di Natale

dal 22 Novembre al 21 Dicembre

Castione della Presolana



Turismo Presolana è lieta di informare che la nuova edizione dei Mercatini di Natale 2014 di Castione della Presolana, si terrà in piazza Donizetti durante i fine settimana del 22/23 novembre, 29/30 novembre, 6/7/8 dicembre, 13/14 dicembre, 20/21 dicembre. 
Castione della Presolana, è una delle più conosciute località di montagna della Lombardia, situata a 1.000 metri di altitudine, ai piedi della bellissima Presolana, gioiello delle Alpi Orobiche, a soli 45 km da Bergamo e 90 da Milano.
La manifestazione, che ormai è arrivata alla 13° edizione, registra una media di 40.000 visitatori, e quest’anno si presenta rinnovata di iniziative a supporto dell’evento: la casa di Babbo Natale e i laboratori dedicati ai più piccoli, oltre alla tradizionale corsa dei Babbi Natale, la sfilata di auto d’epoca a rievocazione storica, la pista di pattinaggio, i cori gospel e di montagna, ed una serie di eventi di animazione all’interno del mercatino stesso.
Maestri artigiani esporranno le loro creazioni nelle caratteristiche casette in legno, decorate e illuminate a festa. 
Prodotti tipici alimentari da gustare nella piazza del mercatino e presso i vari espositori, scalderanno l’atmosfera e soddisferanno la golosità dei visitatori.