Conosci le Birre ? Corso di degustazione 31 Gennaio Lonato Pozzolo (Va)

Conosci le Birre ?

Corso di degustazione, storia e cultura birraria.

31 Gennaio

Lonato Pozzolo (Va)


Corso di degustazione, storia e cultura birraria a cura dell’Associazione Culturale Happy House Beer.  In corso è articolato in tre incontri della durata di 2h e 30 minuti ciascuno, con degustazione di birre diverse e una prova finale per ricevere l’attestato di partecipazione al corso.
Ogni incontro prevede un’introduzione teorica, seguita dalla degustazione di diverse per permettere l’analisi organolettica visiva, olfattiva e gustativa delle specialità birrarie, la compilazione della scheda di degustazione e le risposte ai quesiti che sorgono ai partecipanti. Per dar modo ai partecipanti di apprendere le basi della degustazione il corso tratterà tutti gli stili birrari: le birra a bassa fermentazione, le birre ad alta fermentazione, le birre dette speciali.
I relatori degli incontri saranno Christian Garavaglia (Master in Brewing technologies) e Gianni Foieni (presidente dell’Associazione Culturale Happy House Beer).
Il corso si svolgerà presso il Centro Parco ex Dogana Austroungarica di Lonate Pozzolo - fr. Tornavento e prevede un costo di 20,00 € cad., per ogni incontro.
Iscrizioni entro il 14/01/2015 esterproduzioni@gmail.com - 3385828569

Sabato 31 gennaio 2015, ore 16.00
Incontro III: le specialità birrarie.
- la geografie delle birre;
- il legame con il territorio;
- le birre artigianali;
- compilazione della scheda di degustazione;
Degustazione di tre specialità: birra artigianale italiana, Trappista, Stout.