Chiavenna in fiore e Street Food 9 Maggio Chiavenna

Chiavenna in fiore e Street Food 9 Maggio Chiavenna

Chiavenna in fiore e Street Food

9 Maggio

Chiavenna 

 "Chiavenna in fiore” caratterizza e abbellisce con decorazioni floreali gli angoli più suggestivi del centro storico. L’evento è curato da Pro Chiavenna, in collaborazione con l’Istituto Professionale Alberghiero che nell’occasione propone "Cibi di Strada" Italiani.
I piatti che verranno preparati durante la manifestazione saranno tutti Made in Italy. Il tutto abbinato con vini e birre selezionati.
La direzione ed il corpo docente dell’Istituto Alberghiero Crotto Caurga di Chiavenna ha deciso di proporre ai propri alunni un progetto che avesse lo scopo di approfondire la conoscenza riguardo la tematica dello Street Food. Oltre che conoscerli ed imparare a prepararli e servirli, grazie alle collaborazioni con gli esperti del settore alberghiero durante i progetti di “Alternanza scuola-lavoro”, ci si è posti l’obbiettivo di far conoscere questi cibi alla gente, quindi di “portarli in piazza”, organizzando un vero e proprio evento dedito a questo scopo, che ci auguriamo diventerà un’ appuntamento fisso anche per gli anni futuri.
Una giornata di festa fra profumi, colori, sapori e musica, una bella occasione per vivere e socializzare con la comunità locale.
Durante l´arco della giornata si terranno attività di intrattenimento quali esibizione canore, danze, piccoli spettacoli e giochi vari.

Dalle ore 9:00 in Piazza Bertacchi.