E' nata iParma La nuova APP gratuita del Prosciutto di Parma da oggi scaricabile su smartphone e tablet

E' nata iParma

La nuova APP gratuita del Prosciutto di Parma

da oggi scaricabile su smartphone e tablet




Mercoledì 29 aprile, nella bella sala Agorà della Triennale di Milano, è stata presentata iParma, la nuova applicazione ufficiale e gratuita del Prosciutto di Parma (http://www.prosciuttodiparma.com/). Gli ospiti hanno potuto osservare in anteprima, attraverso gli schermi che dominavano la sala, tutte le pagine dell'applicazione che permette a chi la scarica di navigare tra ricette a base di Prosciutto di Parma e realtà aumentata.
Con iParma è possibile entrare in contatto con il Re dei Prosciutti in ogni momento e ovunque ci si trovi. É semplice e immediata, con interfacce, funzioni e interazioni dedicate e personalizzate. Un menu semplice ed intuitivo permette di spostarsi velocemente tra le pagine, entrando così nel mondo del Prosciutto di Parma e scoprendo tutte le ultime novità.
iParma si apre con una presentazione del Prosciutto di Parma, prodotto che ci rende famosi in tutto il mondo grazie alla sua genuinità e naturalezza. All'interno dell'applicazione sono disponibili tante gustose e ricche ricette e nella sezione lista della spesa è possibile inserire i prodotti necessari per la ricetta che si vuole realizzare e scoprire quelli in promozione nella propria città.

iParma consente inoltre di scoprire tutti i punti vendita ed i ristoranti amici del Prosciutto di Parma, nelle città di Milano e Parma, coinvolti nelle iniziative promozionali. Una mappa rende più facile la consultazione dei locali individuando quelli più vicini alla propria posizione.
La vera novità di iParma è la realtà aumentata che permette di scoprire il mondo del Prosciutto di Parma grazie ad un sistema di grafica interattiva che interviene su luoghi o oggetti selezionati e reali modificandone la realtà con l'aggiunta di contenuti e animazioni virtuali.
iParma è sviluppata da iVision (https://www.ivisionmade.it/) per le piattaforme IOS e Android ed è scaricabile a partire dal 29 aprile 2015.


Per iPhone
https://itunes.apple.com/it/app/iparma/id970515318?mt=8

Per Android
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ivisionmade.consorzioparma&hl=it