Cinquemiglia del Ghiottone 2 Giugno Tremosine (Bs)

Cinquemiglia del Ghiottone

2 Giugno
Tremosine (Bs)



Percorso enogastronomico a contatto con la natura in un ambiente di rara bellezza. Passeggiata di circa cinque miglia fra sentieri, boschi, prati, pascoli e pinete balsamiche, con la possibilità di visitare i caratteristici borghi del comune di Tremosine.
L’itinerario prevede un menù predeterminato ed in ogni frazione visitata verrà allestito uno stand dove verrà cucinato un piatto tradizionale a base di prodotti tipici locali. In abbinamento vino del Garda proposto da una prestigiosa cantina della sponda bresciana del lago di Garda.
Per l’occasione le piazzette delle frazioni verranno allestite ed addobbate a festa. Le varie tappe prevedono piatti di cucina tradizionale rigorosamente cucinati con prodotti tipici locali (carni, burro, formaggi, pesce del lago di Garda e dei torrenti di Tremosine, tartufi, funghi, uova, miele, olio extra vergine di oliva, erbe aromatiche, pane tradizionale).
In pratica la manifestazione diventa una divertente passeggiata sullo stupendo altopiano di Tremosine, dove le montagne del Parco si confondono con l’azzurro del cielo e del sottostante lago di Garda.

Iscrizioni a partire dal 05/05/2015:
presso tutte le filiali della Bcc del Garda - elenco filiali su www.bccdelgarda.it
oppure direttamente presso la sede Pro Loco di Tremosine - 0365 953185
Per informazioni dettagliate:

Pro Loco di Tremosine
Piazza Marconi, 1 – TREMOSINE (Brescia)
Tel. 0365 953185 – Fax 0365 918670