Il vero Mercato di qualità de "Gli Ambulanti di Forte dei Marmi" torna a Segrate e Legnano sabato 9 e domenica 10 Maggio

Il vero Mercato di qualità de "Gli Ambulanti di Forte dei Marmi" torna nel Milanese con un doppio appuntamento nel week end di sabato 9 e domenica 10 Maggio

Il vero Mercato di qualità de "Gli Ambulanti di Forte dei Marmi" torna nel Milanese con un doppio appuntamento nel week end di sabato 9 e domenica 10 Maggio



Atteso (doppio) nuovo appuntamento con lo shopping più glamour e le tendenze moda del momento con il vero Mercato di qualità de "Gli Ambulanti di Forte dei Marmi", che torna a Segrate sabato 9 maggio, mentre sarà a Legnano Domenica 10 Maggio (consueta location nell’ambito della tradizionale Festa del Pane, Maniero Contrada la Flora ).
La primavera è esplosa con tutta la sua vitalità, e i famosi ambulanti toscani visiteranno ancora una volta il Milanese (dove sono sempre attesissimi) per riportarvi le magiche atmosfere del mercato del Forte, sinonimo di genuinità e qualità artigianale garantita. Tante idee per gli acquisti in un autentico spettacolo di bancarelle e di pubblico, che, non a caso, viene ormai comunemente definito "evento-mercato".
Il Consorzio "Gli Ambulanti di Forte dei Marmi" (marchio unico originale e registrato), nato nel 2002 per rendere itinerante il fascino del più bel mercato d'Italia, è stato da allora oggetto di diversi tentativi di imitazione, peraltro lontanissimi dall'originale. Cosa c'è, invece, di più originale di decine di ambulanti d.o.c., tutti provenienti dallo storico e blasonato Mercato di Forte dei Marmi, una delle mete più esclusive del turismo mondiale? Sui grandi banchi di vendita, è possibile trovare il meglio dell'artigianato italiano di qualità: abbigliamento, pelletteria di altissima fattura artigianale (borse e scarpe), la migliore produzione di cachemire, pellicceria, stoffe pregiate, biancheria per la casa, porcellane, bijoux, raffinata arte fiorentina. La qualità è sempre rigorosamente declinata anche con la massima convenienza.
Bandite per statuto imitazioni e "cineserie" di scarso pregio, è sui banchi del Mercato de "Gli Ambulanti di Forte di Marmi" che si trovano le nuove tendenze della moda, spesso riprese anche da tanti fashion blogs e magazines femminili.
"Il nostro è un invito - spiega il Presidente del Consorzio, Andrea Ceccarelli - a diffidare di ogni tentativo di imitazione e valutare, invece, passando direttamente tra i nostri banchi, la qualità delle nostre merci e l'immagine coordinata delle nostre bancarelle, non a caso definite ormai anche sui TG nazionali "boutiques a cielo aperto". E che nessuno storca il naso alla parola "mercato": è a Forte dei Marmi che ricche signore abbronzate si ritrovano d'estate per lo shopping più esclusivo e finanche per acquistare il corredo delle figlie".
Per conoscere nel dettaglio il calendario completo delle date del Mercato de "Gli Ambulanti di Forte di Marmi" è possibile consultare il sito web ufficiale (attenzione ai "fake") www.gliambulantidifortedeimarmi.it, dal quale si accede anche alla pagina Facebook ed alla App del Consorzio.

Eventi-Mercato del Consorzio "Gli Ambulanti di Forte dei Marmi"
Sabato 9 maggio 2015 – Via Roma/Via XX Settembre- Segrate
Domenica 10 maggio 2015 – zona Maniero Contrada la Flora, Via della Pace - Legnano
Dalle 8.00 alle 20.00 Orario Continuato (anche in caso di maltempo)