A Villa Lario Euro-Torques Il pesce di Lago protagonista di un menù stellato 8 Luglio Mandello del Lario (LC)


A VILLA LARIO EURO-TOQUES IL PESCE DI LAGO PROTAGONISTA
DI UN MENU’ STELLATO

I fratelli Sandro e Maurizio Serva, due stelle Michelin, ospiti della cucina dello Chef Derflingher per un menù che celebra il prodotto principe del Lago di Como
accompagnato da Champagne

Carpa, tinca, coregone e trota. Sono questi i protagonisti del menù stellato ideato dagli Chef Sandro e Maurizio Serva per celebrare il pesce di lago nella splendida cornice di Villa Lario Euro-Toques. Il Resort di Mandello del Lario, infatti, il prossimo 8 luglio ospiterà nella cucina dello Chef Enrico Derflingher i titolari de “La trota”, l’unico ristorante con due Stelle Michelin in Europa dedicato a questo nobile alimento.
Una cena unica nel suo genere, in una cornice mozzafiato sulle sponde del Lago di Como, che punta a sottolineare come i preziosi ingredienti del territorio possano essere utilizzati per realizzare piatti sofisticati e abbinamenti enogastronomici d’eccellenza. I due chef, infatti, che da oltre 20 anni deliziano i palati più attenti attraverso le creazioni del ristorante “La trota” di Rivodutri di Rieti (RI), sono stati in grado di trasformare una semplice trattoria in un ristorante stellato.
Il segreto, secondo i due chef, sta in tre elementi: “ricerca dei migliori prodotti, tradizione in chiave moderna e territorio, sono le basi della nostra cucina che rielabora e concentra sapori sedimentati nella nostra memoria, giocando sulle consistenze e le temperature, con un occhio attento alla leggerezza delle preparazioni. Un sapiente utilizzo delle erbe - concludono gli chef - che conferisce ai piatti i profumi dei nostri luoghi".
Piatti senza tempo, dunque, che da Rieti arriveranno fino alle sponde le lago di Como per una serata dedicata alle raffinatezze, in un Resort a 5 stelle, in cui le delizie dei fratelli Serva saranno accompagnate da un’altra eccellenza enologica come lo Champagne Charles Heidsieck Brut Réserve.
Prezzo a persona Euro 160,00 vini inclusi

Per prenotazioni: info@villalarioresort.com  tel. 340 2408199
I posti sono limitati.
  
MENU’



Amouse Bouche

(Tributo alla panzanella)



Carpa in crosta di semi di papavero, maionese

cotta di patate e rape rosse,  sedano d'acqua



Zuppa di tinca con passaggio speziato e capelli d'angelo



Zite arrostite con coregone affumicato, salsa di luppolo, gocce mais, eucalipto

e di fragole e zenzero



Millefoglie di trota e foie gras, patate viola

e salsa di mango e vaniglia



Insalata di riso con frutta confit, gelato di frutto della passione, polvere di mirtilli

e farfalle di lamponi

  

 VINI

 Champagne Charles Heidsieck Brut Réserve

 

Trattoria La trota  ** Guida Michelin - Via Santa Susanna, 33 -02010- Rivodutri (RI) ITALY
“La Trota”: così i genitori chiamarono la piccola trattoria aperta nel 1963 sulle sponde di un fiume dalle acque cristalline, a Rivodutri di Rieti. I figli, Sandro e Maurizio Serva, occupandosi
personalmente della sala e della cucina da oltre vent’anni, hanno trasformato la piccola trattoria in un ristorante divenuto punto di riferimento gastronomico per molti gourmet. Ricerca dei migliori prodotti, tradizione in chiave moderna, territorio, sono le basi di una cucina che rielabora e concentra sapori sedimentati dalla memoria dei protagonisti. Proprio quest’anno il ristorante “La Trota” ha ricevuto l’ambito premio delle 2 Stelle sulla Guida Michelin 2013.