Master sui Calici DiVini e le Eccellenze Italiane 25 Giugno Milano #Expo

Master sui Calici DiVini e le Eccellenze Italiane
25 Giugno
Milano #Expo

Il 25 giugno presso lo spazio Ferrari all’interno del Padiglione Eataly, si terrà il Master sui CALICI DiVINI e le Eccellenze Italiane, l’appuntamento ideato da Pam Panorama per approfondire la conoscenza dell’esclusiva linea di etichette vinicole dalla qualità altamente selezionata in abbinamento alle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi.

Giovedì 25 giugno dalle ore 12.00 alle 16.00 presso lo spazio Ferrari all’interno del Padiglione Expo di Eataly, si terrà il Master sui CALICI DiVINI e le Eccellenze Italiane, l’appuntamento ideato da Pam Panorama dedicato a chi vuole approfondire la conoscenza della selezione di vini studiata in collaborazione con il CRA - Centro di Ricerca per la Viticoltura di Conegliano -, e degli abbinamenti con le eccellenze alimentari del nostro territo
Il Master è un‘iniziativa esclusiva di Pam Panorama che si colloca all’interno di un progetto più ampio dedicato a fornire ai Clienti le informazioni necessarie per scegliere al meglio e con più consapevolezza i vini e prodotti freschi come salumi e formaggi, che rappresentano settori di eccellenza per le due insegne.
Durante l’appuntamento Anna Maria Pellegrino, sommelier, curatrice del blog www.lacucinadiqb.com ed esperta del mondo food, condurrà i presenti in un viaggio multisensoriale nel mondo enogastronomico: verranno pertanto esplorate ed approfondite le caratteristiche dei Calici DiVini, l’esclusiva selezione di etichette vinicole IGP IGT, DOC e DOCG di Pam Panorama; saranno offerti numerosi consigli ed utili suggerimenti per abbinare le etichette con le più caratteristiche eccellenze italiane nei formaggi e nei salumi, e verrà fatta una degustazione guidata per assaporare e mettere in pratica quanto appreso.
Durante l’appuntamento presso il padiglione Ferrari si potranno apprezzare ad esempio produzioni trentine come Gewürztraminer, S. Magdalener e Lagrein in abbinamento a speck, salami speziati oppure del Valpolicella accostato alla soppressa veronese e ad alcune tipologie di bresaola, e molti altri ancora!
Con questa iniziativa vogliamo presentare ad Expo alcune delle eccellenze della nostra offerta per poterle condividere con i visitatori dell’Esposizione Universale, all’interno di un format che da alcuni anni stiamo portando avanti nei nostri negozi con un grande successo in termini di apprezzamento da parte dei nostri Clienti – afferma Michela Airoldi, Direttore Marketing di Pam Panorama – Siamo da sempre attenti al tema della cultura e della educazione alimentare e ci auguriamo che anche il pubblico di Expo possa apprezzare questa iniziativa alla quale teniamo in modo particolare”.
La linea I Nostri CALICI DiVINI è una selezione dedicata a tutti coloro che vogliono gustare i sapori della tradizione vinicola italiana con una qualità garantita e altamente selezionata. È composta da referenze provenienti da produttori selezionati che si caratterizzano per una elevato rapporto qualità prezzo, capaci di soddisfare le esigenze di consumatori esperti in materia ma anche di chi semplicemente non vuole farsi mancare in tavola una buona bottiglia di qualità garantita per accompagnare i pasti.
Per partecipare al Master basterà semplicemente recarsi direttamente presso lo spazio Ferrari all’interno del Padiglione di Eataly il 25 giugno dalle ore 12.00 alle 16.00. L’appuntamento è gratuito e aperto al pubblico.