Trekking Culinario all'Alpe di Siusi dal 5 all'11 luglio Fiè allo Scilar (BZ)

La torre del gusto svetta sulle Dolomiti

dal 5 all'11 Luglio

Fiè allo Scilar (BZ)


Percorsi per palati fini alla scoperta delle peculiarità enogastronomiche delle Dolomiti al Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar (BZ).


Gli appassionati delle tipicità enogastronomiche lo sanno da tempo: l’Alto Adige/Südtirol è territorio di caccia grossa. Se è difficile non venire conquistati dalla naturalezza delle materie prime di montagna, è del tutto impossibile resistere alla maestria di Stefan Pramstrahler, chef del Romantik Hotel Turm di Fiè allo Scilar (BZ). E siccome il premiato chef è anche il patron dell’Hotel Turm, risulta chiaro come mai l’ars culinaria sia un caposaldo dell’accoglienza nell’incantevole ed antico edificio turrito ai piedi delle granitiche Dolomiti. Diverse sono infatti le occasioni per soddisfare i palati più esigenti, dal trekking enogastronomico tra le baite alle settimane da gourmet, passando per le full immersion di pochi giorni tra le pietanze tipiche. Con “Buongustai al Turm” si può fare un blitz di 3 giorni tra i sapori altoatesini. La proposta include 3 pernottamenti in camera matrimoniale con letto a baldacchino, un aperitivo di benvenuto nella suggestiva cantina scavata nella roccia seguito da un menu Romantik di 4 portate, un menu degustazione a base di antipasti e primi piatti ed una romantica serata finale con un menu degustazione a 5 portate accompagnato dai vini appropriati.


Prezzo a partire da 386 euro a persona. Chi volesse isolarsi nella torre d’avorio dell’esperienza mistico-culinaria e provare tutto, con calma e tranquillità, dovrebbe approfittare della Settimana Turmwirt per il buongustaio. Il pacchetto prevede 7 pernottamenti in camera matrimoniale nella torre storica, 6 giorni in trattamento di mezza pensione con il menu "Romantik" di 4 portate oppure il menu di "1001 calorie", perché stare attenti alla linea non vuol dire rinunciare ai sapori, un aperitivo di benvenuto nella cantina scavata nella roccia, un massaggio anti-stress, un tradizionale bagno di fieno nella tinozza di legno seguito da un massaggio parziale, una degustazione di vini nella cantina della torre e per la serata finale una romantica degustazione a 5 portate con vini abbinati. Prezzo a partire da 1030 euro a persona. Gli sportivi golosi possono unire l’utile al dilettevole con il Trekking culinario da nord verso sud. Dal 5 all’ 11 luglio 2015 si andrà a camminare di baita in baita nel paradiso delle Dolomiti, assaporando in quota prodotti tipici. L’offerta comprende l’aperitivo di benvenuto al Romantik Hotel Turm sulla “Terrazza del gufo” con le spiegazioni sul trekking, seguita da un menu di 4 portate con buffet di strudel e formaggi intorno al fuoco scoppiettante acceso nel “Giardino delle erbe”. Si partirà il giorno dopo per camminare tra le baite, da nord a sud, godendosi i panorami delle Dolomiti patrimonio Unesco tra albe suggestive e tramonti incandescenti. Venerdì 10 si farà ritorno all’Hotel dove ci si ritemprerà con un tradizionale bagno di fieno. In serata, dopo un aperitivo sotto le stelle nel “Giardino delle erbe”, si verrà deliziati dal menu degustazione di 5 portate “Erbe selvatiche e fiori”, accompagnato da una selezione di vini. Il prezzo a persona è di 1.110 euro per 6 pernottamenti in trattamento di mezza pensione.

Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità - questo è il senso dell’accoglienza per i quasi 200 Romantik Hotels & Restaurants in 9 Paesi europei, che danno il benvenuto ai loro ospiti provenienti da vicino e da lontano. Individualità che sorprende, genuinità che delizia, genialità che cattura - in breve: un atteggiamento molto speciale verso la vita.Maggiori informazioni su www.romantikhotels.com.