Food Carousel e Tones of the Stones dal 17 al 29 Luglio Verbania


Food Carousel e Tones of the Stones


dal 17 al 29 LuglioVerbania

Dal 17 al 19 luglio, dalle ore 20.00, la Cava Bianco Montorfano ospiterà Food Carousel, il programma esclusivo del Festival dedicato all'arte culinaria. Ad INGRESSO LIBERO potrete vedere all'opera alcuni tra i migliori chef italiani e assaporare le loro creazioni. Il tutto, prima di gustarvi gli spettacoli in programma.
Scoprite di più: http://bit.ly/1eFsWc5


Tones on the Stones


Opera lirica, musica elettronica, teatro e food events: quattro giorni indimenticabili nella cava Bianco Montorfano a Fondotoce di Verbania.
Ambientazioni spettacolari, produzioni esclusive e artisti internazionali: sono questi gli elementi che rendono Tones on the Stones un progetto senza eguali, una novità assoluta in ambito mondiale.
Obiettivo e scommessa di Tones on the Stones è quello di far emergere il valore estetico, oltre che storico, delle cave d’estrazione del VCO, fornendo un nuovo punto di vista allo spettatore, che con occhi “nuovi” si approccia a luoghi maestosi e geometrici.
L’elemento scenografico che l’imponente “squarcio nella montagna” regala allo spettacolo è forte e suggestivo, trasformando la cava in un palcoscenico affascinante, unico e grandioso.
Dal 2007 la natura di questi luoghi è fonte di forte ispirazione creativa, dando vita a spettacoli che uniscono musica, teatro e danza alla forma, alla materia, al colore, al disegno. Ogni linguaggio e ogni forma artistica trovano con Tones on the Stones nuova linfa creativa, spettacolare e poetica.
La pietra è parte integrante della creazione artistica, una componente imprescindibile e non replicabile in altri spazi scenici.