Valtellina Wine Trail dal 5 all'8 Novembre Sondrio, Chiuro, Tirano (SO)

Valtellina Wine Trail 2015

Valtellina Wine Trail

dal 5 all'8 Novembre

Sondrio, Chiuro, Tirano (SO)

Aperte le iscrizioni alla terza edizione del Valtellina Wine Trail, gara di corsa tra le vigne e le cantine di Valtellina. Saranno quattro giorni di eventi con protagonista il pregiato vino Nebbiolo e i suoi caratteristici terrazzamenti. Tantissime novità aspettano i concorrenti per quella che si preannuncia come una vera e propria festa dello sport che coinvolge e promuove il territorio valtellinese. In primis la data: quest’anno si correrà sabato 7 novembre per poi lasciare spazio, la domenica, alle gare giovanili.

Altra new entry sarà la gara di 11km circa che si snoderà lungo la sottozona DOCG del Sassella, con partenza da Castione Andevenno e arrivo, come per tutte le altre gare, nel cuore di Sondrio , in piazza Garibaldi. Cinque le suggestive cantine che i concorrenti attraverseranno in questa competizione, la cui iscrizione è limitata a duecento atleti. Piccola modifica del percorso di mezza e maratona che, come nella prima edizione, da Castel Masegra arriverà direttamente al traguardo senza risalire al Convento di San Lorenzo.
Grazie al gemellaggio con A.P.T. Livigno e la nostra manifestazione, tutti gli appassionati di corsa, di natura e del buon cibo, hanno la possibilità di iscriversi ad entrambe le competizioni ad un prezzo agevolato. Nel dettaglio, il costo dell’iscrizione alla Stralivigno e al Valtellina Wine Half Trail - la mezza maratona che si affianca alla “classica” 42 chilometri – è di soli 40,00 euro, fino al 30 giugno, e di 50,00 euro dal 1 luglio fino al 23 luglio, giorno di chiusura delle iscrizioni alla competizione livignasca. Le sorprese non finiscono qui: Il gemellaggio delle due manifestazioni valtellinesi non si limita alla convenienza economica delle iscrizioni. Al termine delle due gare sarà, infatti, stilata una classifica finale che terrà conto dei tempi dei partecipanti ad entrambe le manifestazioni e sarà organizzata una cerimonia di premiazione che prevede l’estrazione di numerosi premi.

Al solito sarà ricchissimo il pacco gara che comprenderà un gadget tecnico, buono pasto per pranzo tipico valtellinese, medaglia finisher in pietra della Valmalenco, numerosi prodotti tipici locali, pettorale personalizzato, servizio cronometraggio con chip, biglietto treno per trasferimento alle partenze di Chiuro e Tirano. Il comitato organizzatore ha in serbo altre idee e novità che verranno presentate nei prossimi mesi… Posti limitati e quote di iscrizione agevolate fino al 31 giugno, non perdete l’occasione di correre un’altra indimenticabile edizione di Valtellina Wine Trail!!!

Per iscriversi cliccare sul link sottostante: http://www.valtellinawinetrail.com/it