Vini e Sapori dal 19 al 20 Settembre Crema (CR)

Vini e Sapori crema 2015

Vini e Sapori

dal 19 al 20 Settembre

Crema (CR)

Sabato 19 e domenica 20 settembre 2015 "La Festa dei vini e dei sapori" in programma a Crema, in piazza Duomo e in piazza Aldo Moro, vuole portare intenditori, appassionati e semplici curiosi alla scoperta dei vini italiani e dei loro abbinamenti.

La manifestazione - organizzata da Ascom Confcommercio di Cremona, con il Patrocinio del Comune di Crema – vuole far incontrare cultura, tradizione e tipicità: per due giornate piazza del Duomo ospiterà stand con qualificati prodotti della gastronomia tipica e della tradizione vinicola delle nostre regioni, affiancati da un selezionato mercatino di artigianato.
Saranno presenti cantine provenienti da diverse regioni italiana, dall’Emilia, al Veneto, dalla Sicilia alla Toscana.
Durante i due giorni dell’evento il pubblico avrà la possibilità di acquistare presso l’Infopoint della manifestazione un calice di vetro e una tracolla porta bicchiere: il kit da degustazione darà diritto a cinque assaggi negli stand delle cantine che partecipano all’evento.
Ma alla Festa del Vino si potrà anche pranzare o cenare; in Piazza Aldo Moro si troveranno operatori specializzati street food di qualità e birra artigianale per garantire una totale immersione nelle tradizione della terra e della tavola della nostra penisola, un viaggio nel gusto e nelle tipicità territoriali. In collaborazione con il Cin Cin Bar sarà allestito anche uno spazio giovani con musica e dj set.