Street Food Parade dal 23 al 25 Ottobre Milano

Street Food Parade

dal 23 al 25 Ottobre

Milano

Il giro del mondo (e del gusto) in quattro giorni, a Milano. Dopo il successo della passata edizione di Torino, con oltre 150mila presenze al Parco Dora di Torino, Street Food Parade si rinnova con il più grande appuntamento free entry mai dedicato all'urban food a Milano: International Street Food Parade 2015, dal 23 al 25 ottobre al Milano Camper Park di Via Valtellina 7 a Milano (zona Farini). Specialità gastronomiche di qualità, dall'Italia e per la prima volta anche da tutto il mondo, cucinate a regola d'arte e offerte al pubblico a prezzi moderati. La manifestazione sarà accompagnata da un ricco programma culturale, artistico e d'intrattenimento: spettacoli di strada ed esibizioni, approfondimenti sul tema street food e partnership con l'Open Custom
Partrocinata dalla Città di Milano e dall'Expo e organizzata da To Business Agency, l'International Street Food Parade 2015 accoglierà da venerdì 23 a domenica 25 ottobre i migliori food truckers del globo, rendendo Milano capitale italiana e punto di riferimento mondiale del cibo di strada. Un mega evento cittadino nel suggestivo Milano Camper Parker situato in Via Valtellina 7 a Milano (zona Farini).

Il programma dell'International Street Food Parade 2015 è confermato anche in caso di pioggia, l'ingresso agli stand e agli spettacoli è gratuito tutti i giorni della manifestazione.
Tra i 70 espositori saranno presenti food trucks di ogni dimensione e tipo: Ape Car, roulotte, camper allestiti a cucine su ruote, ma anche veri e propri stand fissi. Distinti in tre settori: “Zona Truck Food”, “Zona Italiana” e “Zona Internazionale”. E tutti caratterizzati da una cucina genuina e ingredienti di prima qualità, con degustazioni offerte a prezzi moderati.
Tra le tante specialità dell'International Street Food Parade 2015, si potranno gustare il lampredotto toscano, stigghiola, trapizzino, cocacola fritta il pane ca meusa, i panini con la chianina, le specialità messicane, i churritos, le olive ascolane, i corn dog, gli arrosticini abruzzesi, le polentine con crema di Zola, le zucchine zen, la grigliata brasiliana, la pasta take away, i piatti tipici thay, gli arancini e i cannoli siciliani, le empanadas argentine, le sarde a beccafico, il barbecue americano, il fish and chips, le patate americane, il kebab al cioccolato, il gelato artigianale, la cassatina siciliana, la cucina vegana e per celiaci e tante altre. Grande spazio sarà inoltre dedicato ai birrifici artigianali e le vinerie con un'apposita "Zona Beverage".
All'International Street Food Parade 2015 saranno rappresentate tutte le regioni italiane, insieme alle tipicità del meglio dello street food mondiale: brasiliano, messicano, americano, peruviano, uruguayano, giapponese, cinese, thailandese, indiano, marocchino, eritreo, scozzese sudafricano, francese, tedesco, inglese, spagnolo, olandese, albanese, greco e austriaco.
La quattro giorni della manifestazione sarà accompagnata dal dj set a cura dell'Open Custom, con l'animazione di numerosi artisti di strada, tra giocolieri, mangiaspade e mangiafuoco. Inoltre nella zona adiacente alla location sarà disponibile un'ampia area parcheggio gratuita.

GLI ORARI - venerdì 23 ottobre, dalle 18 alle 24 - sabato 24 ottobre, dalle 12 alle 01 - domenica 25 ottobre, dalle 12 alle 24
MILANO CAMPER PARK Nel cuore di Milano, a pochi passi dalla modernissima Porta Nuova, servitissima dai mezzi pubblici e collegata al sito di Expo. Un accogliente porto di terra con piazzole dotate di allaccio elettrico e con spazio sufficiente ad aprire la veranda. L’area, illuminata, custodita e accessibile 24 ore su 24, dispone di pozzetto di scarico e rubinetto per il carico dell’acqua potabile.

COME RAGGIUNGERE IL MILANO CAMPER PARK:

IN METROPOLITANA La fermata della metropolitana più vicina è Maciachini (MM3). Una volta saliti in superficie attraversate Piazzale Maciachini e entrerete in Via Valtellina, dopo circa 200 metri incrocerete Viale Stelvio subito dopo troverete l’ingresso dell’Alcatraz.

IN TRENO La stazione ferroviaria più vicina è Milano Lancetti, fermata del Passante Ferroviario. Si fermano a Lancetti tutti i treni delle seguenti linee: Novara/Treviglio, Varese/Treviglio, Saronno/Lodi, Seveso/Rogoredo. Dalla stazione una volta saliti in superfice proseguite per Via Lancetti per circa 500 metri, la strada diventerà Viale Stelvio, proseguite per altri 200 metri e girate a destra in Via Valtellina, dopo un centinaio di metri vi troverete di fronte all’Alcatraz.
Da MILANO CENTRALE prendere la Linea 3 (Gialla) e scendete a Maciachini. Da MILANO PORTA GARIBALDI prendete il passante ferroviario per una fermata (direzione Novara, Varese, Saronno, Bovisa) e scendere a Milano Lancetti.

IN AUTOBUS / TRAM Le seguenti linee di autobus effettuano fermata a pochi metri dal MILANO CAMPER PARK: 41-46-51-52-70: fermata Farini/Stelvio Filobus 90-91-92: fermata Farini/Stelvio Tram 3: fermata Farini/Stelvio – 4-11: fermata Ugo Bassi

IN AUTO Tangenziale Est, uscita in Viale Zara/Fulvio Testi. Girare a destra in Viale Marche fino a Piazzale Maciachini, girare a sinistra. Dopo circa 800 metri, sulla sinistra troverete il MILANO CAMPER PARK

https://www.facebook.com/events/540146046136636/

Street Food Parade
MILANO CAMPER PARK di via Valtellina, 7
http://milanocamperpark.com/dove/