Abbiategusto 2015 dal 27 al 29 Novembre Abbiategrasso (MI) @Abbiategusto_

Abbiategusto 2015

Abbiategusto 2015

dal 27 al 29 Novembre

Abbiategrasso

Dopo aver scaldato i motori con i week-end di “Aspettando Abbiategusto” il programma della manifestazione enogastronomica nazionale, giunta alla 16° edizione, entra nel vivo e colora la città

Passeggia per la città e scopri le sue eccellenze seguendo le Vie dei Sapori. È questo l’invito che Abbiategusto fa dal 27 al 29 novembre a tutti coloro che parteciperanno alla sua 16° edizione. Per l’occasione la nuova mappa di Abbiategrasso si trasforma in un intreccio di sapori e profumi, un susseguirsi di soste e luoghi dove conoscere e degustare specialità locali, ma anche di altre regioni d’Italia e Paesi del mondo. Partendo dalla centrale Piazza Marconi si potrà seguire un percorso di Trekking urbano del gusto che si dipana lunghe le vie del centro storico e collega le varie location della manifestazione. Le strade saranno abbellite e colorate dei frutti della terra, vestite di piante ed essenze, ortaggi e frutta, coinvolgendo in questo processo negozi, ristoranti, gastronomie che per l’occasione organizzeranno eventi ed happening per tutto il week-end.



Ai visitatori verrà consegnata la Mappa di Abbiategusto che li coinvolgerà in un gioco a tappe in cui il bello, e soprattutto buono, sarà visitare tutte le Soste golose, scoprendo e assaggiando più luoghi possibili. Chi sarà passato da almeno due Soste Golose e da due Luoghi del Gusto (Castello, Ex Convento dell’Annunciata e Palazzo Stampa) facendosi timbrare la mappa, potrà aggiudicarsi un "ricordo" di Abbiategusto, una sorta di ricompensa ai giocatori che hanno saputo esplorare e gustare per intero la città (da ritirare in Fiera fino ad esaurimento scorte).





Le Soste Golose

Cuore pulsante di Abbiategusto sarà il centro storico cittadino, con i tanti eventi o Soste Golose che i commercianti, ristoratori e associazioni cittadine hanno organizzato per i tre giorni. Per chi preferisce stare sulla classica cucina locale sono previste degustazioni di pan mein con la panna fresca, trippa e bollicine, mondeghili da passeggio, vin brulé, bruscitt, cassoela, cotechino e lenticchie. Chi invece vuole osare di più potrà trovare tè in abbinamento a formaggi di capra di alta qualità, panettone champagne e cioccolato bianco oppure incursioni nelle tradizioni gastronomiche salentine e calabresi.

I Luoghi del gusto

Fiera, Castello Visconteo, Ex Convento dell’Annunciata, Palazzo Stampa simboleggiano i Luoghi del gusto della manifestazione. Se in Fiera ci sarà il Mercato dei produttori, con una selezione di artigiani del cibo e di Città Slow (di cui Abbiategrasso fa parte), che esporranno e metteranno i vendita specialità provenienti da tutta Italia, il Castello Visconteo (costruito alla fine del XIII secolo) rappresenterà la Trattoria e l’Enoteca con la possibilità di gustare salumi piatti della tradizione emiliana, grazie alla presenza dell’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR), sotto la guida delle mani esperte di Massimo Spigaroli oppure fermarsi per assaporare un calice di vino.L’Annunciata, che contiene un splendido ciclo di affreschi leonardiani, sarà il cuore delle Cucine del gusto con cene a tema e appuntamenti con l’alta ristorazione. Lungo l’Alzaia del Naviglio Grande, il settecentesco e suggestivo Palazzo Cittadini Stampa (recentemente riportato agli sfarzi originali con una sapiente opera di ristrutturazione) ospiterà il Caffè, un luogo di relax, dal quale godersi in tranquillità la vista del Naviglio degustando te, caffè e delizie al cioccolato e della pasticceria, immersi nell’atmosfera magica di una mostra d’arte.




Le Vie dei Sapori di Abbiategusto

Piazza Marconi o Piazza del Gusto

Piazza Cavour o Piazza del Cibo di Strada

Passaggio Centrale o Passaggio Carote e Prezzemolo

Corso Matteotti o Corso Melograno

Corso XX Settembre o Via degli Agrumi

Via Annoni o Via del Pampepato

Vicolo Santa Maria o Vicolo della Zucca

Via Santa Maria o Via degli Infusi

Corso San Martino e Via Palestro o Corso delle Mele Rosse

Via Cantù o Via dei Sapori Forti

Corso Italia o Via dei Sapori Rustici

Corso San Pietro o Corso dello Street Food

Piazza Castello o Piazza Della Vigna



CASTELLO

Piazza Castello



SOTTERRANEI

LA TRATTORIA E L’ENOTECA

Venerdì 27 ore 18-23, Sabato 28 ore 10-23, Domenica 29 ore 10-21

Un luogo in cui incontrare gli amici di giorno e di sera, portare la famiglia per il pranzo domenicale, fermarsi per sorseggiare un buon calice di vino o assaggiare il re dei salumi. Ogni momento è buono per passare in questo luogo impregnato dei sapori e profumi della tradizione enogastronomica italiana.

ENOTECA DI ABBIATEGUSTO CON SELEZIONI DI VINI AL BICCHIERE E TRATTORIA A CURA DI ANTICA CORTE PALLAVICINA




CUOCHI D’ITALIA E OPERE RECENTI DI VIAGGI, VIAGGIATORI E COMPAGNI DI VIAGGIO
Domenica 29 ore 11

Il pittore vigevanese Cesare Giardini presenta il volume che contiene la sua produzione più recente, in particolare la serie inedita dedicata ai Cuochi d’Italia. Cesare Giardini ha come riferimento poetico il viaggio, inteso come grande contenitore della memoria e della fantasia e come grande metafora dell’esistenza. La sua ricerca pittorica spazia dai paesaggi, visti o immaginati, ai personaggi, intesi come viaggiatori o compagni di viaggio. Una cinquantina i dipinti pubblicati, in gran parte oli, accompagnati da una trentina di disegni che fanno da corredo al testo critico di Fortunato D’Amico, curatore del catalogo.

INTERVENGONO CESARE GIARDINI E FORTUNATO D'AMICO




SALA CONSIGLIARE

DANILO LENZO PRESENTA IL LIBRO “UN PAPÀ NEL PALLONE - TERAPIA PER SOPRAVVIVERE NEL MONDO DEL CALCIO GIOVANILE”
Sabato 28 ore 11

Versione ampliata del blog unpapanelpallone.blogspot.com a cura dell’Autore, che già in rete aveva riscosso un successo straordinario.

Partecipano: Achille Albini, consigliere comunale di Abbiategrasso, ex presidente ed ex responsabile della Scuola Calcio dell’Osg Abbiategrasso; Luciano Zacchi, capitano del Casale nel Campionato Italiano di Serie C negli Anni Sessanta, cronista sportivo di “Ordine e Libertà”.




BOLLICINE

Domenica 29 novembre dalle 16 alle 20

Oggi esploreremo il senso dell’olfatto attraverso un percorso che inizierà dalla semplicità di una bollicina… Fino ad arrivare alla complessità più estrema di alcuni vini. Il nostro olfatto sarà messo a dura prova, ma dopo questa “esperienza sensoriale” saremo in grado di godere dei piaceri dello champagne e delle bollicine italiane.

PIPER CAFÈ E BAR CASTELLO

15 Euro degustazione libera di 25 Cuvée




PALAZZO STAMPA
Via Alzaia Naviglio Grande 14



RADICI - Giovedì 26 Novembre ore 20.00

Cena allestita all'interno della suggestiva mostra d'arte "È una terra che attende”. Un viaggio alla riscoperta della tradizione gastronomica che parte con un Carciofo croccante ripieno di pecorino Siciliano Calcagno, prosegue con l’Insalata calda di nervetti freschi di vitello e gamberi di fiume, per poi passare a Patate, castagne e fonduta di taleggio. Successive tappe a base di Gallina, semolino e zafferano; Osso Buco... di Patata; Coscia d’oca farcita di bottaggio e cotta confit nel suo grasso. Si conclude con la dolcezza delle Note aromatiche della nostra Terra.

A CURA DI CHEF ANDREA PROVENZANI DEL RISTORANTE LIBERTY DI MILANO, CHEF LELE E MARIKA DEL RISTORANTE CHARLIE 1983 DI ALBAIRATE, MAESTRO PASTICCERE ANDREA BESUSCHIO DELLA PASTICCERIA BESUSCHIO DI ABBIATEGRASSO
Costo 50 Euro. Per prenotazioni: prenotazioni@abbiategusto.it o 348 8111941


IL CAFFE’ DI ABBIATEGUSTO - Sabato 28 e Domenica 29 dalle 15 alle 19

Un luogo di relax dal quale godersi in tranquillità la vista del Naviglio degustando te, caffè e delizie al cioccolato e della pasticceria.

A CURA DI PASTICCERIA BESUSCHIO, TORREFAZIONE LA BEFA




È UNA TERRA CHE ATTENDE. MOSTRA D’ARTE A CURA DI FRANCESCA PINNA

Da sabato 21 novembre 2015 a mercoledì 6 gennaio 2016

Vernissage sabato 21 novembre 2015 ore 17,00 alla presenza della curatrice, degli artisti e dell’assessore alla Cultura del Comune di Abbiategrasso, Daniela Colla

Artisti: Pietro Albetti (Pittura) - Il rapporto tra l'uomo e il luogo abitato

Jacopo Percivaldi (Fotografia) - La terra e il lavoro

Giulia Riva (Fotografia) - Custodire dal grembo alla libertà

Francesca Ceccarelli (installazione di quadri o gouache) - Una terra da custodire

Giorgio salvato (Sculture in ferro e installazione) - Il desiderio di custodire e la lotta con il male

Lorenzo Perego (Pittura) - La vigna porta frutto solo se stravolta dall’uomo

Focus: William Congdon (Pittura)

Omaggio a William Congdon nei quadri scelti dei collezionisti

in collaborazione con William Congdon Foundation



EX CONVENTO DELL’ANNUNCIATA

Via Pontida 1




I CONSUMISTI MANGIANO I BAMBINI di Diego Parassole e Riccardo Piferi, Regia di Marco Rampoldi

Giovedì 26 alle ore 21

La parodia di uno slogan storico diventa il titolo del nuovo spettacolo di Diego Parassole. Certo, è una provocazione: i consumisti non mangiano i bambini… però tutti noi, da tempo, stiamo mangiando il loro futuro. Lo spettacolo parla di questo. Di come continuiamo a sopravvivere ascoltando più la pubblicità che il medico. Di come mangiamo ogni giorno il doppio di quello che ci serve. Di come, così facendo, creiamo un mondo dove da una parte si muore d’indigestione e dall’altra di fame. Il monologo di Parassole si pone delle domande su quello che potrebbe essere il nostro futuro. Un futuro che probabilmente sarà complicato ma certamente anche ridicolo. Certo, questo dipenderà anche molto dalle scelte che faremo. Parassole ci propone di farle col sorriso sulle labbra. Perché imparare a ridere di noi stessi e dei nostri comportamenti poco pensati, può allungare la vita. Durante lo spettacolo è severamente vietato mangiare: chupa chupa, popcorn, merendine e soprattutto…. Bambini!

Ingresso 10 euro




DITTA GIOCO FIABA ”LO SCHIACCIANOCI”

Sabato 28 Novembre alle ore 16.00

Dalla fiaba musicale di Tchaikovsky uno spettacolo interattivo animato dalle note delle più famose musiche orchestrali. Due attori e un magico albero di Natale che domina la scena, uno schiaccianoci di legno destinato a trasformarsi in un principe, ombrelli coloratissimi, che serviranno per volare, diverranno addobbi natalizi, si trasformeranno in spade e altro ancora. Lo spettacolo alterna momenti di narrazione, di movimento su musica, di azione e partecipazione attiva del pubblico in cui tutti i personaggi della storia saranno animati e resi vivi dai due attori protagonisti. Un’ emozionante avventura tra soldatini di stagno e topi guerrieri nel clima di sogno che precede il Natale…

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria a teatrodeinavigli@gmail.com, 348 0136683 – 324 6067434




SULL’ONDA DEI MAGNIFICI ANNI 80-90 – Buffet aperto

Sabato 28 dalle ore 18 alle ore 24

Il gusto di quegli anni rivisitato in chiave moderna e divertente, anche attraverso le bevande di una volta e una selezione musicale vintage.

A CURA DI RISTORANTE CHARLIE 1983, PASTICCERIA BESUSCHIO, KITCHEN&COFFEE, RISTORANTE CAMPARI, TRATTORIA CROCE DI MALTA, RISTORANTE NAPOLEONE E SPUMADOR

Costo 20 Euro si consiglia prenotazione: prenotazioni@abbiategusto.it o 348 8111941




CENA DI SOLIDARIETÀ
Domenica 29 alle ore 20.00

La tradizionale cena di chiusura di Abbiategusto in cui le realtà locali lavorano insieme per devolvere il ricavato a una causa benefica.

Costo 40 Euro per prenotazioni: prenotazioni@abbiategusto.it o 348 8111941

ANDREA PROVENZANI DEL RISTORANTE LIBERTY DI MILANO, DARIO GUIDI DELL'ANTICA OSTERIA MAGENES, MATTEO MONFRINOTTI DE IL TESORO LIVING RESORT DI RIVALTA SUL MINCIO, PASTICCERIA BESUSCHIO, FRATELLI TACCHELLA DELLA TRATTORIA DI CORONATE, TRATTORIA CROCE DI MALTA, RISTORANTE CHARLIE 1983, KITCHEN&COFFE




MOSTRA “GLI AMBASCIATORI DEL GUSTO”

Sabato 28 e Domenica 29 dalle ore 15 alle ore 20

In occasione di Abbiategusto sarà ancora visitabile, con ingresso libero, la mostra fotografica “Gli Ambasciatori del Gusto” a cura di Carlo Cracco e Giovanni Gastel.



QUARTIERE FIERA


Via Ticino 72

IL MERCATO

Una selezione di produttori e una rappresentanza di Città Slow (di cui Abbiategrasso fa parte) provenienti da tutta Italia (e non solo) mettono in degustazione e vendita le loro specialità. Il tartufo di Acqualagna, la Testina in cassetta agli agrumi e chinotto di Sassello, le acciughe della Val Maira, gli Agrumi di Rosarno, il Prosciutto stagionato sotto la cenere, il Violino di Capra della Valtellina sono solo l’inizio di un percorso di sapori da iniziare sui banconi del mercato di Abbiategusto e terminare sulle tavole di casa.




INAUGURAZIONE MERCATO

Venerdì 27 Ore 18




ORARI DI APERTURA MERCATO

Venerdì 27: ore 18-22

Sabato 28: ore 10-22

Domenica 29: ore 10 – 20




VIE DEI SAPORI E SOSTE GOLOSE


PIAZZA CASTELLO O PIAZZA UVA

LA CUCINA POPOLARE


Da Venerdì 27 alle 18 a Domenica 29 alle 20.00

Cucina popolare a base di Polenta Taragna e Zola, Vin Brulé, Bruscitt, Cassoela, cotechino e lenticchie, pan mein.

ASSOCIAZIONE ALPINI E GRUPPO LA CAPPELLETTA




ABC
Venerdì 27 ore 18-24

Insieme per bere mangiare e divertirsi

ALPINI, BAR CASTELLO E CAPPELLETTA - Piazza Castello



IL COTECHINO DELL’ARTIGIANO INCONTRA GLI ARTIGIANI DEL VINO
Sabato 28 dalle 12

Degustazione di cotechino della Macelleria Sozzani di Abbiategrasso in abbinamento a tre vini artigianali selezionati dall'enoteca Bar Castello
Piatto più tre calici € 15
BAR CASTELLO - Piazza Castello 26


DAL VINO AL VINILE...

Sabato 28 dalle 16

Degustazione di vini e musica rock, pop, jazz e classica abbinata a 15 vini
€ 12 con degustazione libera
BAR CASTELLO, Piazza Castello 26




PIAZZA CAVOUR o PIAZZA DEL CIBO DI STRADA

CIBO DI STRADA


Sabato 28 dalle ore 11 alle ore 21 e Domenica 29 dalle 11 alle 20

La tradizione del cibo di strada rappresentata da una selezione di carretti specializzati nelle più svariate ghiottonerie: dalla focaccia umbra al salame cotto, dagli arancini e pane panelle siciliani ai pasticciotti. Fermatevi in piazza per un boccone da passeggio o semplicemente per osservare all’opera questi artigiani dello street food.




PIAZZA MARCONI o PIAZZA DEL GUSTO

LE BANCARELLE DEL GUSTO


Domenica 29 tutto il giorno

Bancarelle di varie specialità enogastronomica animano il centro cittadino con i loro sapori e profumi.




PASSAGGIO CENTRALE O PASSAGGIO CAROTE E PREZZEMOLO

MONDEGHILI IN PASSAGGIO


Domenica 29 dalle 17 alle 19

GASTRONOMIA FASANI, Passaggio Centrale




CORSO MATTEOTTI O CORSO MELOGRANO

LA CUCINA DI UNA VOLTA


Da Venerdì 27 a Domenica 29

Ingresso Galleria Mirabello

Esposizione delle vecchie pentole smaltate Siltal e di altri pezzi d’epoca della storica azienda raccolti grazie al contributo dei cittadini abbiatensi.




NOVEMBER ROCK 2015, AL BAR CON LA STORIA DEL ROCK
Venerdì 27 da orario aperitivo a tarda sera

In collaborazione con Radio City bar esposizione dischi, libri e cimeli Elvis Presley. In un atmosfera intima e avvolgente, sarà show cooking con colonna sonora a tema che proseguirà per tutta la sera. Un ‘appuntamento per appassionati e non solo. Ingresso libero

PORT MOKA, Corso Matteotti 11




DEGUSTAZIONE DI PRODOTTI SENZA GLUTINE
Sabato 28 e Domenica 29 dalle 15.30

In collaborazione col negozio “Senz’ombra di glutine” di via Pavia

GELATERIA GLORIA, Corso Matteotti 23




CORSO XX SETTEMBRE O VIA DEGLI AGRUMI

PAN MEINO CON PANNA FRESCA AL MOSCATO, ASSAGGI DEL PANETTONE CLASSICO ARTIGIANALE DELLA LOCANDA ALLA POSTA

Da Venerdì 27 a Domenica 29 novembre

CAPPUCCIO E BRIOCHES, Corso XX Settembre 46




ELISIR D'AMORE
Sabato 28 novembre

Degustazione panettone champagne e cioccolato bianco

PASTICCERIA PATRIZIA E RENATO, Corso XX Settembre 39




VIA ANNONI O VIA DEL PAMPEPATO

DEGUSTAZIONE DI PAMPEPATO, TIPICO DOLCE FERRARESE, E PILLOLE DI FELICITÀ

Domenica 29 dalle ore 16 ad esaurimento

L’ALTRA LIBRERIA, Via Annoni 32




VICOLO SANTA MARIA O VICOLO DELLA ZUCCA

L'OSTERIA SANTA MARIA PRESENTA "ZUCCAMENTE"


Dal 21 al 29 novembre

Dall'antipasto al dolce le tante sfumature della regina dell'autunno: la Zucca

Per prenotazioni 02-94967782 o Info@osteriasantamaria.it

OSTERIA SANTA MARIA, Vicolo Santa Maria 4




VIA SANTA MARIA O VIA DEGLI INFUSI

IL TÈ INCONTRA I FORMAGGI DEL PARCO DEL TICINO

Sabato 28 Novembre alle ore 16.30 e Domenica 29 Novembre alle ore 15.30

In occasione di Abbiategusto la teeria Tète à Thè in collaborazione con l'azienda agricola Silos propone un laboratorio del gusto davvero particolare: una selezione di tè in abbinamento a formaggi di capra di alta qualità. Il tè come il vino ha la capacità di esaltare i sapori ed accompagna perfettamente cibi salati e formaggi. Un laboratorio del gusto che vi permetterà di scoprire nuovi sapori e profumi.
Prezzo: 15€. Per partecipare all'evento è richiesta la prenotazione: tel. 3383332888 o 3357515377, info@teeria.it, facebook\Tète à Thè.

TÈTE À THÈ - via S. Maria 21/A




CORSO SAN MARTINO, VIA PALESTRO O CORSO DELLE MELE ROSSE

DEGUSTAZIONE GRATUITA DI PRODOTTI TIPICI E VINI DEL SALENTO

Sabato 28 dalle ore 17:30 alle 19:00

PARRUCCHIERA LALÙ DIADEMA, Piazza V Giornate




MENÙ ASPETTANDO ABBIATEGUSTO
Dal 23 al 29 novembre

4 portate compreso 1 calice di vino, caffè, dolce a € 60

RISTORANTE NAPOLEONE, Corso S. Martino 49




DEGUSTAZIONE GRATUITA PIZZA
Sabato 28 e domenica 29

LA TEGLIACCIA – PIZZERIA D’ASPORTO, Corso San Martino 53




IL POMERIGGIO DEL DERBY
Domenica 29

Degustazione e vendita di panettone artigianale locale accompagnato da spumante. Dalle 17:00 gnocco fritto con salumi locali.

BAR DERBY, Corso San Martino




APERITIVO E DEGUSTAZIONE GRATUITI
Domenica 29 dalle 17:00 alle 18:00

In collaborazione con Little Bar (bollicine), Ristorante Napoleone (salato) e panificio Zuffetti (dolci)

DEBOX CALZATURE E ABBIGLIAMENTO, Corso S. Martino 35




ASSAGGI GRATUITI DOLCI E SALATI
Domenica 29 dalle 16:00 alle 18:00

Degustazione di prodotti dolci e salati a € 1

CAFFÈ DEL CORSO, Corso San Matino




MENÙ STREET FOOD

Domenica 29

Degustazione "Pizza Giovane in Teglia" e arrosticini abruzzesi

RISTORANTE NAPOLEONE, Corso S. Martino 49




MILAN L'È SEMPER MILAN
Venerdì 27 ore 20.00

Riscopriamo insieme il gusto ricco della cucina povera milanese. Polenta e... bruscitt, cassoeula o trippa.

piatto unico 10,00 euro / bis 12,00 euro/ tris 14,00 euro

Prenotazione obbligatoria possibilità d'asporto solo su ordinazione: 346 4705559 – 340 1295727

KRONOS BAR, via Palestro 9




ADDOLCIAMOCI IN FIORERIA

Venerdì 27 novembre dalle 19 alle 21

Degustazione gratuita di praline, dragées, tartufini e les perles.

Cioccolateria prodotta da Maxtris –Italiana Confetti- a Somma Vesuviana

SE FOSSE UN FIORE, via Palestro 3




SAPORI DI CALABRIA IN FIORERIA
Domenica 29 novembre dalle 16 alle 18

In collaborazione con Caseificio NICOMILK di Pirritano Nicola

Piatto degustazione con formaggi (pecorino e provole) e salciccia calabra, bicchiere di vino delle terre calabre 5,00 €

con ogni piatto degustazione un omaggio floreale

SE FOSSE UN FIORE, via Palestro 3




VIA CANTÙ O VIA DEI SAPORI FORTI

Da Venrdì 27 a Domenica 29

DEGUSTAZIONE PRODOTTI TIPICI SORSEGGIANDO UN BUON CALICE DI VINO

Specialità caciocavallo impiccato, mozzarelle vive, friarelli, salame e tanto altro

ALLA CANTINETTA, via Cantù 4




CORSO ITALIA O VIA DEI SAPORI RUSTICI

LA PIÙ ALTA FRA LE CANTINE, IL PIÙ CLASSICO FRA I METODI, IL PIÙ PREZIOSO FRA GLI AROMI

Sabato 28 e Domenica 29 dalle ore 18

“Arunda” Brut Trentino Doc abbinato a salumi e gnocco fritto, il perfetto connubio italiano

15 Euro 3 degustazioni

EL TABACHE’, Corso Italia 41




TRIPPA E BOLLICINE ITALIANE
Sabato 28 alle 20.30, Domenica 29 alle 13.30

Pranzo e cena con un classico della nostra cucina accompagnato dalle bollicine italiane.

Anche da asporto dalle 18 il sabato e la mattina della domenica

Per info 02 94967534

IL BUONGUSTAIO GASTRONOMIA MELONI, Corso Italia 41




CORSO SAN PIETRO O CORSO DELLO STREET FOOD

LO STREET FOOD DI SAN PIETRO

Domenica 29 dalle 10 alle 21

Edizione invernale del San Pietro Street Food Festival

DIVINO ENOTECA, PIZZERIA OLIMPO, BAR LE LATTAIE E BAR DILINGHER, Corso San Pietro




E POI…

BIÀ SU (PER) JAZZ – CENA CREOLA E CAJUN


Sabato 28 ore 20

A seguire Live Jazz con Mama4, info e prenotazioni su rinascita.eventi@gmail.com o 347 7714643

Cena + concerto 20 euro, solo concerto 5 euro

COOP. RINASCITA, Via Novara 2




CENA DEI NOSTRI RICORDI

Tutte le sere dal 28 al 30 novembre

Antipasto: Crostino con crema di zola Arioli e pistacchi (Zola di Gianluca Arioli, formaggio prodotto ad Ozzero, dal 1880 con solo latte abbiatense) e Salame d’oca.
Piatto: Rustisciada milanese con polenta (la rustisciada è una specie di spezzatino di maiale e salsiccia, piatto legato alla tradizione contadina e alla carne di maiale che è per storicità e cultura una carne meno nobile ma molto gustosa). Dolce: Castagnaccio con gelato allo zafferano caramello e nocciole pralinate

€ 20,00 bevande escluse,
è gradita la prenotazione e-mail info@osteriaoleificio.it - tel. +39 02 949 66 936

OSTERIA ANTICO OLEIFICIO, Via A. Vespucci, 32

INFO

www.abbiategusto.it

facebook.com/abbiategusto

instagram.com/abbiategusto

twitter.com/Abbiategusto_