Aspettando Abbiategusto dal 13 al 22 Novembre Abbiategrasso @Abbiategusto_

Aspettando Abbiategusto

dal 13 al 22 Novembre

Abbiategrasso


Abbiategusto 2015 prende avvio già da metà novembre con una serie di eventi preparatori che avranno luogo in particolare nei weekend precedenti (dal 13 al 15 e dal 20 al 22 novembre). La rassegna prende il nome di “Aspettando Abbiategusto” e ha in programma eventi, degustazioni e spettacoli che sono pensati come momenti introduttivi al grande percorso del gusto, e vedranno il coinvolgimento sia dei grandi che dei piccoli.

ASPETTANDO ABBIATEGUSTO UNDERGROUND

Dedicato ad un pubblico adulto, prevede performance teatrali di approfondimento sulla cultura e il consumo del cibo e serate degustative in cui protagonista sarà l’arte della mixology, ovvero della preparazione e miscelazione dei cocktail (in abbinamenti arditi anche con prodotti locali)

Scopri il Programma

ASPETTANDO ABBIATEGUSTO BIMBI
Dedicato ai più piccini, proporrà sia il laboratorio Edugusto – Educare con gusto sia Agri-cultura, laboratori legati al rapporto anche estetico del cibo con l’ambiente. Il primo è un viaggio nei significati tra cibo, nutrimento ed educazione che metterà alla prova contemporaneamente sia i bambini che i genitori. Con l’aiuto di due “scienza-chef” scopriranno il mondo del cibo e i suoi misteri attraverso veri e propri esperimenti ed infine la preparazione di una ricetta per degli ospiti speciali. Nel secondo tema di incontri, invece, i bambini impareranno a fare un mandala di riso, a costruire magnifici timbri con la frutta, a realizzare un mosaico vegetale e a fare il pane. Il tutto condito da divertenti intrattenimenti e gustose merende.

 Scopri il Programma