Aspettando il Natale 29 Novembre Orio Litta (LODI)

Aspettando il Natale

29 Novembre

Orio Litta (LODI)

Nell’affascinante cornice di Villa Litta Carini, splendido esempio di architettura Settecentesca, anche quest'anno ritorna il mercatino "Aspettando il Natale" di Orio Litta giunto alla sua VI edizione.
Per tutta la giornata si potranno degustare prodotti gastronomici locali, stagionali e dolcezze di vario genere. I numerosi espositori presenti vi proporranno opere artigianali, piante, fiori e originali idee regalo.
Per tutta la giornata si potranno degustare prodotti gastronomici locali, stagionali e dolcezze di vario genere. I numerosi espositori presenti vi proporranno opere artigianali, piante, fiori e originali idee regalo.


Dalle ore 12.15 si pranzerà con "trippa ludesana e cavallina"

Alle 15.30 sarà possibile visitare GRATUITAMENTE la Villa Litta Carini (il ritrovo è previsto davanti al cancello d’ingresso). Una guida vi farà scoprire le meraviglie e tutte le curiosità che riguardano la piccola Versailles lodigiana.

Alle ore 17.30 si svolgeranno le premiazioni delle creazioni in mattoncini LEGO® del I° Concorso – Mattoncini in Villa Litta. Un divertente concorso aperto a tutti i bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni compiuti in cui potranno dare sfogo alla loro creatività costruttiva. Per iscrizioni ed info consultate il sito e la pagina Facebook del comune di Orio Litta.

Alle ore 18.00 saranno lanciate in cielo le lanterne volanti che renderanno, ancor più caratteristica, l’atmosfera del mercatino.

Per tutta la durata del mercatino:

L’associazione Ludico-culturale AEREL, all’interno della Villa Litta Carini, vi farà partecipare al grande evento organizzato da Hasbro® - LA SETTIMANA DEL GIOCO IN SCATOLA. Alla competizione si partecipa senza limiti di età, e in maniera molto rilassante: divertendosi con amici e famiglia nel gioco. L’iniziativa si riferisce ai giochi da tavolo e nello specifico si concentra sui più comuni e popolari: dal classico Monopoly a Cluedo e Indovina Chi, ma anche giochi che comprendono prove di abilità, come l’Allegro Chirurgo, Forza 4 e tanti altri titoli. Scopo dell’iniziativa è far riscoprire il tempo libero e sensibilizzare adulti e famiglie sulla scarsa quantità di tempo che in Italia si dedica al momento ludico.

Dimostrazione di Pixel Art & Stop Motion a cura del creativo Manuel Muttarini
AVVISO
TUTTI coloro che vorranno partecipare come espositori durante il Mercatino "Aspettando il Natale" 2015 dovranno obbligatoriamente com


Villa Litta Carini - Via Montemalo 28
Orio Litta (LODI)