Mercatini di Natale dal 6 Dicembre al 6 Gennaio Grazzano Visconti (PC)

Mercatini di Natale

 dal 6 Dicembre al 6 Gennaio

 Grazzano Visconti (PC)

Grazzano Visconti è un affascinante borgo trecentesco provvisto di un imponente Castello con il suo Parco, il tutto a pochi chilometri da Piacenza. Il Castello fu costruito nel lontano 1395 per i coniugi Beatrice Visconti e Giovanni Anguissola. Nei primi anni del '900 il conte Giuseppe Visconti di Modrone fece ampliare l'area annessa al Castello realizzando un piccolo villaggio in stile rinascimentale, in linea con il Castello stesso Attualmente il grande Parco del Castello comprende il belvedere, il labirinto, un curato giardino e diversi alberi secolari.

In questo affascinante contesto medioevale si organizzano, nel mese di dicembre, i Mercatini di Natale di Grazzano Visconti dove artisti e artigiani propongono oggetti originali e realizzati a mano: qui è possibile trovare idee per un regalo speciale!
Durante il periodo dei Mercatini di Natale, all'interno del borgo si svolgono vari eventi quali: mostra di presepi, concerti, la corsa dei Babbi Natale e vengono organizzati vari laboratori e diverse attività dedicate ai visitatori più piccoli. È prevista anche l'apertura straordinaria del Parco che solitamente in inverno rimane chiuso.