Notte di San Silvestro, al Pier 52 Famiglie in Festa !

Per il cenone di fine anno uno speciale menù dedicato ai bambini, interamente offerto dal ristorante di via Piero della Francesca 52.

NOTTE DI SAN SILVESTRO, AL PIER52 FAMIGLIE IN FESTA!

Finalmente un menù di San Silvestro a “misura di famiglia”, creato per soddisfare i buongustai più piccini e i budget di quei genitori che non vogliono rinunciare al tradizionale “cenone” fuori casa nonostante la tavolata, allargandosi la famiglia, si sia nel frattempo allungata! Ci ha pensato il Pier52, l'elegante locale all'ombra dell'Arco della Pace gestito dallo chef Pietro Penna, che con talento e intelligenza crea piatti strepitosi, e dal manager Edi Beqja che, con il grande savoir-faire che lo contraddistingue, fa dell'accoglienza in sala uno dei segreti del successo del ristorante che, a poco meno di due anni dall'apertura, ha già conquistato tanti palati meneghini.



Per il cenone di fine anno il Pier52 ha pensato ad una speciale iniziativa dedicata ai bambini fino ai 12 anni che, la notte di San Silvestro, sono ospiti del locale con un menù ad hoc, studiato appositamente per loro: dalla mozzarella in carrozza con farcia di prosciutto ai tortellini di nonna papera, dalle piccatine croccanti con patatine violette alla torta paradiso e cioccolato, per una ghiotta carrellata all'insegna della festa e del sorriso.


Sorrisi in vista anche sul “fronte” genitori, con un menù d'eccezione, al costo 130 € con i vini inclusi. Eccone un assaggio: dallo “stuzzico” - ostrica glassata alla vellutata leggera, uova di salmone e cipolla rossa acidula - all'antipasto - ballottina di carpaccio di ricciola selvaggia, guacamole di avocado, insalata di bottarga e calamaretto spillo; dal primo piatto - agotto di pasta farcito alla burrata e scorfano, brodetto rosso allo zafferano - ai secondi, di pesce - morone planciato, crudo di gambero rosso, flan di zucchine e agrumi , fumetto al Franciacorta - e di carne - filetto di manzo alla Welligton fondo bruno, cimone e tartufo nero. Per chiudere, crema al rum maggiorenne, pan di spagna al caffè e meringa alle nocciole, cotechino artigianale e lenticchie di Castelluccio, uva, frutta secca e l'immancabile panettone. Prosit!