Festa del Cioccolato sul Sentierone dal 28 al 31 Gennaio Bergamo

Festa del Cioccolato sul Sentierone 2016

Festa del Cioccolato sul Sentierone

dal 28 al 31 Gennaio 2016

Bergamo 

Tra praline e lecca lecca, cialde al latte o fondenti, tavolette di ogni forma e cascate di cioccolato: dal 28 al 31 gennaio il Sentierone sarà la casa del cioccolato.
I maestri cioccolatai provenienti da tutta Italia parteciperanno all’evento accogliendoti con assaggi di ogni tipo, dalle spezie alla frutta secca, dalle torte alla pasticceria.

Oltre alle bancarelle, anche molte iniziative per chi vuole conoscere tutti i segreti del cacao: laboratori e showcooking che si terranno nello spazio Domus nelle giornate di venerdì e sabato. Qui gli esperti del mestiere daranno prova delle loro abilità e tra gli special guest, ci sarà anche il famoso pasticcere Domenico Spadafora.

Il classico taglio del nastro d’inaugurazione, sarà sostituito da un inconsueto taglio della tavoletta gigante previsto per giovedì alle 16:30. Mentre per la serata, alla Trattoria D’Ambrosio di Via Broseta, spunterà tra le proposte del menù, anche uno speciale piatto a base di tagliatelle al cacao.

Per sabato sera, è prevista la tanto attesa “Notte Nera”, con stand aperti fino alle 23:00 e per finire, una splendida scultura di cioccolato chiuderà in bellezza la grande festa nella giornata di domenica.

Per info e prenotazioni: p.pirrone@conf.bg.it