La Principessa Sofia e la magica attesa della Befana 3 Gennaio Fontanellato (PR)

La Principessa Sofia e la magica attesa della Befana

Special Edition domenica 3 gennaio 2016
per bambini e famiglie

Chissà se avrà la scopa e un sacchetto di caramelle da condividere con i bambini. Si apre aspettando la Befana, il carnet 2016 di eventi per bambini e bambini alla Rocca Sanvitale di Fontanellato (19 km da Parma, Cittaslow, Città d´Arte e Cultura, Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, Centro Commerciale Naturale, inserito nel Circuito dei Borghi più Belli d’Italia, sede dell´Associazione Castelli del Ducato di Parma e Piacenza).

Domenica 3 gennaio 2016 alle 15 è in programma la prima edizione dell´iniziativa "La principessa Sofia e la magica attesa della Befana”, visite guidate con animazione nell´ambito della rassegna "Principesse a Corte in Castello”.

Principesse speciali, amatissime dalle bambine, che fanno innamorare i più piccoli, sono le beniamine di regni incantati dove le fiabe trasformano i sogni in realtà: il format "Principesse a Corte” racconta le storie - liberamente interpretate e adattate per l’infanzia - delle figlie primogenite di reami fantasiosi e indipendenti, fondendo l’ambientazione favolistica di un mondo sospeso nel tempo con la vera storia del Castello di Fontanellato.

La Rocca Sanvitale ancora circondata dall´acqua del fossato diventa, infatti, per l’occasione il regno delle principesse che aprono le porte del maniero ai bambini e alle loro famiglie, portando dolcezza, energia, grazia, simpatia. Tra le stanze arredate del maniero racconteranno le loro storie e faranno scoprire e conoscere un antico castello da fiaba.

Domenica 3 gennaio 2016 alle 15: i bimbi attenderanno con Sofia, la dolce principessa che adora il colore viola, l´arrivo della Befana nel Castello di Fontanellato. Visiteranno il maniero accompagnati dalla loro beniamina attraverso le sale arredate, la Camera Ottica, il giardino pensile.

Le prenotazioni alle visite guidate «Principesse a Corte» sono obbligatorie.

Per informazioni e prenotazioni:
Iat Rocca Sanvitale: 0521.829055;rocca@fontanellato.org

Da ricordare: a Fontanellato merita una visita il Santuario della Beata Vergine del Rosario. All'interno del Castello è custodita l'unica Camera Ottica ancora in funzione in Italia. A soli 5 km da Fontanellato si trovano il Labirinto della Masone di Franco Maria Ricci, il più grande al mondo in bambù e l'Abbazia Cistercense di Fontevivo. E' presente a Fontanellato un'area camper attrezzata con possibilità di sostare con i propri mezzi tra via Polizzi e via XXIV Maggio con 240 piazzole.

Coordinate 44.878153024487986, 10.169895887374878.

Scheda tecnica dell’Area Camper: sempre aperto, ombra, carico acqua, scarico cassetta WC, pozzetto, presa energia elettrica, servizi Igienici con WC, illuminazione, pista ciclabile. Tariffe Orarie dell’Area Camper: Ore 1 Euro 3,00; Ore 8 Euro 6,00; Ore 24 Euro 10,00.


Come arrivare a Fontanellato

Fontanellato si trova a nord della Via Emilia, a soli 19 km da Parma e 15 da Fidenza, a poca distanza dalla rinomata stazione termale di Salsomaggiore ed è facilmente raggiungibile con l’autostrada del sole A1 (MI-BO) a soli 8 km dall’uscita Parma Ovest.