Si riparte in "Ferrari" con le serate Gourmet al ristorante Acanto 20 gennaio @FerrariTrento @PrincipeSavoia

ristorante acanto principe di savoia 2016 Serata Gourmet al ristorante Acanto di Hotel Principe di Savoia

20 gennaio

Milano

Ricominciano le Serate Gourmet del ristorante Acanto. Il primo appuntamento è per mercoledì 20 gennaio, protagonista sulle tavole di Acanto un menu gourmet in collaborazione con la prestigiosa cantina Ferrari uomo: Giulio Ferrari che nel 1902 fonda la sua cantina in Trentino con il sogno di creare un vino capace di confrontarsi con i grandi Champagne Francesi.

Quattro portate create per sposarsi in modo sublime con i vini della storica cantina trentina, selezionati e presentati da Alessandra Veronesi, restaurant manager e Wine Director, e da Mara Vicelli, head sommelier.

Per iniziare, una tartare di ricciola con guacamole, mela verde e soia (2009 Perlè, Ferrari Trento d.o.c.) e a seguire tortello all’olio ligure “Santa Chiara” con gamberi rossi, carciofi e burrata (2009 Perlé Rosé, Ferrari Trento d.o.c,). Il secondo si declina in rombo al cartoccio con tuberi e jus di pollo (2004 Giulio Ferrari Riserva del Fondatore, Trento d.o.c). Come dessert, prugna con vaniglia e mandorla (2011 Montefalco Sagrantino Passito, Tenute Lunelli).

Il menu è offerto al prezzo di 120, 00 Euro a persona, calici di vini Ferrari in abbinamento inclusi.

La prossima Serata Gourmet, per celebrare la gastronomia di qualità, sarà mercoledì 24 febbraio con i vini della cantina altoatesina HOFSTÄTTER.

Per informazioni e per prenotare la vostra Serata Gourmet, contattare:

+39 02.6230.2026
acanto.hps@dorchestercollection.com