S. Valentino: fuga romantica in Alta Quota Monte San Vigilio Lana (BZ) #vigilius



 Alto Adige: vigilius mountain SPA e Ristorante 1500 per coccole ad alta quota il giorno di S. Valentino


Il vigilius mountain resort, design hotel ecosostenibile in Alto Adige, domenica 14 febbraio si trasforma nel rifugio perfetto per gli innamorati. Il resort, a pochi km da Merano e Bolzano, raggiungibile solo attraverso la funivia di Lana, dedica la propria offerta alle coppie proponendo uno speciale pacchetto da regalare alla persona amata per vivere insieme un’esperienza indimenticabile a 1500 metri.

Per rendere speciale il soggiorno ci si affida alla natura che convive armonicamente con il resort. Il panorama del monte San Vigilio e la tranquillità di questo luogo incantato, dove non arrivano automobili, creano una magica atmosfera che si sposa perfettamente con la professionalità e la cura per i dettagli proposti dal Ristorante 1500 e dalla vigilius mountain SPA all’interno della struttura.

In particolare, la sera di domenica 14 febbraio lo chef de cucine Matteo Contiero propone una cena romantica con ingredienti accuratamente selezionati per esaltare i sapori e i sensi attraverso la proposta di piatti gustosi e raffinati costituiti da un aperitivo e menù un prelibato a 4 portate: guancette di rana pescatrice con glassa allo zafferano, filetto di cervo con tartufo nero e cofanetto di cioccolato.

Oltre alle coccole del palato, ci si può dedicare anche a quelle del corpo nella vigilius mountain SPA provando in coppia il Massaggio corpo Signature – Sodashi. Un massaggio dai movimenti delicati che, con pressione medio-bassa, attiva il flusso energetico e linfatico del corpo e scioglie contrazioni fisiche ed emotive. I preziosi oli vegetali Sodashi, combinati con essenze aromatiche, forniscono inoltre alla pelle gli elementi nutritivi di cui ha bisogno. A seconda dell’olio prescelto il massaggio può essere rilassante, stimolante, armonizzante o disintossicante. Per completate la sensazione di benessere e relax sono a disposizione sauna, bagno turco, idromassaggio e piscine in cui scorre, come ovunque nel resort, la limpida acqua della preziosa fonte del Monte San Vigilio, più conosciuta come “Meraner Mineralwasser”.

Gli ambienti del resort, realizzati dal famoso architetto Matteo Thun, accolgono gli ospiti in un’atmosfera calda e avvolgente: legno, materiali naturali e ampie vetrate creano una piacevole fusione tra interno ed esterno regalando la sensazione di essere in un salotto oltre la modernità dedicato alla coppia.
Durante il giorno la natura offre lo scenario più bello per romantiche passeggiate alla scoperta del Monte San Vigilio, con la possibilità di visitare luoghi suggestivi come il laghetto nero o la Chiesetta San Vigilio del XIII secolo.
-----------------------------------

PROPOSTE VIGILIUS MOUNTAIN RESORT S.VALENTINO



Pacchetto per il pranzo di domenica 14 febbraio
Menù 3 portate con aperitivo, entrecôte di “Laugenrind” e crème brûlée all’ acqua di rose nell’ accogliente stube ida.
Euro 35,00 per persona (con prenotazione)

Pacchetto per la cena di domenica 14 febbraio
Una cena romantica al ristorante 1500 regala momenti unici. Aperitivo e menù a 4 portate: guancette di rana pescatrice con glassa allo zafferano, filetto di cervo con tartufo nero e cofanetto di cioccolato.
Euro 64,00 per persona (inclusi i biglietti per la funivia, corse fino alle ore 23.00, con prenotazione)

Pacchetto per il soggiorno 14-15 febbraio
Godersi del tempo solo per la coppia a 1500 metri.
Pernottamento dal 14 al 15 Febbraio nella camera prescelta con cena di San Valentino e colazione. Programma move & explore ed ingresso all’ area benessere inclusi.
A partire da Euro 400,00 per due persone

Massaggio Signature per la coppia (50 min)
Euro 218

A proposito del vigilius mountain resort
ll vigilius mountain resort, design hotel a 5 stelle in Alto Adige, si trova a 1500 m di altezza sul passo del Monte San Vigilio, vicino il paesino di Lana, ed è raggiungibile unicamente con una funivia. Per questo hotel sui monti, composto da 41 camere, sostenibilità e comunione con la natura sono due concetti di fondamentale importanza. Ciò si rispecchia sia nell’architettura, sia nella mentalità ecologica dell’hotel.
Il primo hotel in classe energetica A sul territorio italiano, il vigilius mountain resort utilizza solo energie di tipo rinnovabile. Legno, pietra viva, argilla e vetro dominano l’esterno della struttura dell’hotel, nelle condutture dell’acqua scorre acqua minerale della sorgente del Monte San Vigilio, il riscaldamento è fornito dall’energia delle biomasse e persino le cucine impiegano principalmente prodotti regionali, prediligendo coltivazioni biologiche.

http://www.vigilius.it
Monte San Vigilio . 39011 Lana . Alto Adige . Italia
Tel +39 0473 556 600 . Fax +39 0473 556 699
info@vigilius.it