San Valentino con lo Chef 13/14 Febbraio Antegnate (BG) @Altiformaggi @CentroAntegnate

San Valentino con lo Chef

13/14 Febbraio

Antegnate (BG)

Il week end degli innamorati (13/14 febbraio 2016) prende l’avvio, presso il Centro Commerciale Shopping Center di Antegnate (BG), il primo dei cinque fine settimana nei quali i nostri formaggi, insieme ad altri importanti prodotti, saranno presentati all’interno di spazi appositamente allestiti in alcuni centri commerciali del nord Italia.I prossimi appuntamenti si terranno a Beinasco (TO) – Le Fornaci 20/21 febbraio, Limbiate (MB) – Carrefour 27/28 febbraio, Cantù (CO) – Mirabello 5/6 marzo e Vigevano (PV) – Ducale 12/13 marzo.

L’iniziativa, denominata A SCUOLA CON LO CHEF, offrirà l’occasione per presentare al pubblico che parteciperà all’iniziativa, sia le caratteristiche di Taleggio, Provolone Valpadana e Salva Cremasco, che il loro utilizzo in cucina in un modo originale.
Ad animare la presentazione sarà lo chef Giuseppe Villa, un apprezzato docente di cucina e ristorazione, che ha insegnato in alcuni dei più prestigiosi istituti alberghieri d’Italia, formando centinaia di ragazzi che sono diventati chef protagonisti dello scenario della ristorazione italiana ed internazionale.
Verranno tenuti dei mini corsi, che si svolgeranno nelle fasce orarie di maggior affluenza (10,30/12.30 – 16/19), nel corso dei quali lo chef, per ogni tipo di cottura, illustrerà le proprietà e gli utilizzi dei prodotti presenti per meglio conoscerli e per sfruttarne al meglio le potenzialità. E’ prevista l’interazione con il pubblico, al fine di coinvolgere i presenti nelle preparazioni che potranno anche essere personalizzate e, se particolarmente gradite, potranno essere premiate.
Saranno inoltre distribuiti ricettari realizzati ad hoc che illustreranno l’iniziativa e potranno essere un utile strumento di consultazione una volta a casa.“Alti Formaggi riprende la sua attività nel 2016 portandosi a diretto contatto con il consumatore. Per noi è assolutamente importante mantenere una costante presenza anche in ambiti di alta frequentazione ed il centro commerciale è, oggi, la nuova piazza, un luogo sempre alla ricerca di momenti di animazione per intrattenere i frequentatori di questi spazi. La collaborazione con prestigiosi marchi commerciali, poi, assicura la qualità della proposta che verrà offerta al pubblico” – ha dichiarato il Presidente Gianluigi Bonaventi.


logocasadialti