Asolo Wine Tasting: in degustazione i segreti dei vini Asolo Montello 8 Maggio Asolo (Treviso) @AsoloMontello


"Asolo Wine Tasting":
in degustazione i segreti dei vini Asolo Montello

8 Maggio  

Asolo (Treviso)

Domenica 8 a Palazzo Beltramini di Asolo (Treviso) la quinta edizione dell'evento. Tra i banchi d'assaggio: Prosecco Extra Brut, Colfondo, vini da lieviti indigeni

Una giornata per scoprire i segreti che rendono unici i vini dell'Asolo Montello: dalla tutela della biodiversità al recupero di varietà e tradizioni antiche. Domenica 8 maggio torna Asolo Wine Tasting, la quinta edizione dell'evento organizzato dal Consorzio Vini Asolo Montello dedicata alla valorizzazione dei vini del territorio. L'appuntamento è nel borgo medievale di Asolo (Treviso), all'interno della Sala Comunale di Palazzo Beltramini, dalle 10.30 alle 20:00 con la collaborazione di Slow Food e di Ais Veneto.
Nella giornata di domenica 8 maggio, tra i banchi di assaggio dei produttori partecipanti, i visitatori potranno scoprire attraverso i vini, tutti i segreti di questa zona vitivinicola. In particolare si potrà scoprire l'attenzione nella tutela della biodiversità: i Colli di Asolo e del Montello sono luoghi integri, dove convivono boschi e fonti d'acqua, dove oltre alla coltura e la cultura della vite ci sono altri prodotti agricoli come patate, mele, ciliegie, piselli, fagioli e altri presidi di eccellenze gastronomiche. Si potrà conoscere inoltre l’Asolo Prosecco Superiore DOCG nelle sue diverse versioni, in particolare l’Extra Brut - Asolo è l'unica denominazione nel panorama del Prosecco che può definire la tipologia Extra Brut nelle bottiglie prodotte con la DOCG - ed il ColFondo - il Prosecco rifermentato in bottiglia e senza sboccatura, come da tradizione di queste zone. Non solo, tra gli stand anche i vini prodotti in seguito alla ricerca sui lieviti autoctoni del territorio.
L'evento è aperto al pubblico. Il costo della degustazione dei vini sarà di 10 € comprensivo di tasca e bicchiere souvenir.

Asolo Wine Tasting si potrà seguire anche sui canali social ufficiali del Consorzio attraverso gli hashtag #proseccosegreto #vitignisegreti.
Per maggiori informazioni: www.asolomontello.it

_________________________
Asolo Wine Tasting in breve
Quando: domenica 8 maggio 2016
Dove: Sala Comunale di Palazzo Beltramini, Asolo (Treviso)
Oario di apertura al pubblico: dalle 10:30 alle 20:00
Ingresso: 10 euro comprensivo di tasca e bicchiere souvenir