Al #FuoriSalone arriva la @CedrataTassoni con un Temporary Shop dal 12 al 17 Aprile Milano

Al FuoriSalone arriva "Cedrata Tassoni" 

con un Temporary Shop

dal 12 al 17 Aprile

Milano

I festeggiamenti del Sessantesimo anniversario della storica Cedrata Tassoni iniziano a Milano, con la partecipazione dell'azienda bresciana al Fuorisalone.

Aprirà così per la prima volta in via Solferino 27, nel cuore del Brera Design District, il TEMPORARY SHOWROOM Tassoni. Tutti i giorno, da martedì 12 a domenica 17 aprile, dalle 17 alle 24, sarà possibile degustare l'intera linea dei prodotti della Casa del Cedro, che dal 1793 appassionano gli italiani.

Dopo i cordiali dei primi decenni del Novecento, noti soprattutto per la fragranza all'aroma di cedro - il frutto sacro coltivato sulle sponde bresciane del Lago di Garda - e oggi tornati in auge nella mixologia dei grandi bar tender, Tassoni lancia nel 1956, dopo lo sciroppo, la Cedrata Tassoni Soda, bevanda cult, oggi esportata nel mondo: in Australia, Belgio, Canada, Cina, Danimarca, Dubai, Francia, Germania, Korea, Norvegia, Olanda, Romania, Regno Unito, Russia, Svizzera, Slovenia, Ungheria e Stati Uniti.

Per continuare a innovare nella tradizione, Tassoni introduce sul mercato negli ultimi due anni due nuovi prodotti sodati premium: la Tonica Superfine Tassoni che si distingue per il tipico gusto agrumato di cedro e per l'utilizzo del quassio come amaricante al posto del chinino, e il Fior di Sambuco Tassoni con estratti di fiori di sambuco e limone di Sicilia che dona una nota fresca e frizzante. Quest'ultima referenza rappresenta una novità assoluta e si inserisce in un progetto di più ampio respiro che vedrà l'azienda lombarda impegnata nella ricerca e nell'invenzione di bevande per un pubblico di consumatori evoluto e raffinato, nei gusti e nell'esperienza sensoriale. Così, "Tassoni sta raccogliendo per voi i fiori d'Italia".

Tassoni, che da sempre lavora gli agrumi per estrarne gli aromi, produce anche due linee di sciroppi - una classica e una Liberty - che stanno riscontrando un grande successo per la garanzia di qualità e gli ottimi impieghi nella miscelazione. Completano la gamma i dieci liquori premium - Anesone Triduo, Anice Forte, Menta Glaciale bianca e verde, Cedral Duplex, Acqua di Tutto Cedro, Acquacedro Cedralina dolcificata, Acquacedro Cedralina spiritosa, Cedral Bitter, Amaro Tassoni e Sambuca Tassoni - completamente rivisitati nello stile del pack, che riprende storiche etichette valorizzando l'originaria vocazione alcoolica. "Per voi e per gli amici, Tassoni".
"In pochi anni", spiega Elio Accardo, proveniente da Martini e Branca e dal 2015 Amministratore Delegato della Cedral Tassoni di Salò, "abbiamo rinforzato la nostra rete vendita e portato significativi miglioramenti alla linea di produzione per rispondere alle esigenze di un mercato che ha ancora margini di espansione. Innovazione e tradizione ci hanno guidato nel rispetto della secolare attenzione alla qualità per offrire un prodotto fuori dal tempo e dedicato a un consumatore che ha voglia di sperimentare, esplorando gusti nuovi e più ricercati".


Potrebbe interessarti: http://www.milanotoday.it/eventi/tassoni-fuorisalone.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/MilanoToday