Festival della Malvasia 13 - 14 -15 maggio Sala Braganza (Pr)

Festival della Malvasia 13 - 14 -15 maggio Sala Braganza (MI) 2016

Festival della Malvasia

13 - 14 -15 maggio

Sala Braganza (Pr)

Un week end per festeggiare la “Malvasia”. Venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 maggio, Sala Baganza festeggia la XXI edizione del Festival della Malvasia “Cosèta d’or”.
Un week end di festa all’insegna dell’enogastronomia. Degustazioni con il bicchiere al collo, cooking show, aperitivi, spettacoli, mostre e laboratori dedicati al cibo e al vino.
Un programma “frizzante”, sempre più ricco di iniziative, tutto da vivere con gli amici o in famiglia. Una due giorni enogastronomica, durante la quale i visitatori potranno assaggiare i vini dei Colli di Parma abbinati ai prodotti tipici del parmense, ma non solo. Saranno ospiti della manifestazione, infatti, anche ricette selezionate di altre regioni d’Italia, abbinate ai vini, per degustazioni libere, o guidate da esperti sommelier.
La XXI edizione festeggia anche l'anniversario dei 200 anni dall'arrivo a Parma di Maria Luigia d'Austria, moglie di Napoleone e duchessa di Parma (la Rocca di Sala Baganza era la sua residenza estiva leggi qui).
Particolarità del programma 2016, la partecipazione delle Maschere Italiane che saranno presenti domenica 15 maggio, quando si terrà la sfilata in Giardino che rappresenterà un momento di incontro tra la cultura e le tradizioni delle varie regioni italiane rappresentate dalle Maschere partecipanti.

Programma: http://www.festivaldellamalvasia.it/Festival_della_Malvasia_2016.pdf
Diventa fan del Festival, seguici su facebook www.facebook.com/festivaldellamalvasia