#MilanoBeerWeek torna dal 12 al 18 Settembre a Milano

Milano Beer Week dal 12 al 18 Settembre Milano

Milano Beer Week

dal 12 al 18 Settembre

Milano

Annunciata ufficialmente la terza edizione della Milano Beer Week, l’evento lungo una settimana che celebra le birre d’autore in diversi locali della città.
Pub e birrerie, ma non solo, anche ristoranti e beershop perché quella per le birre è una passione che ha ormai superato la nicchia degli appassionati e degli intenditori.
La terza Milano Beer Week andrà dunque in scena dal 12 al 18 settembre 2016. Ancora una volta la manifestazione avrà il patrocinio di Assobirra e di Unionbirrai le due associazioni di riferimento della categoria.
«Quella di Milano», sottolinea l’ideatore Maurizio Maestrelli, «è l’unica manifestazione che ricalca nello spirito e negli scopi le Beer Week cittadine che si tengono ogni anno negli Stati Uniti e anche in grandi città europee come Parigi e Berlino. Una settimana di incontri con birrai italiani e stranieri, esperti degustatori in grado di far innamorare chiunque di una bevanda che racconta mille storie e che ha mille sfaccettature».
Gli obiettivi della Milano Beer Week sono fondamentalmente due. Da un lato promuovere le birre d’autore attraverso un circuito di locali selezionati che, delle birre d’autore, sono le vere vetrine milanesi; dall’altro dimostrare che la buona birra può incontrare il gusto di chiunque. A prescindere dall’età, dalla posizione sociale o dal sesso.
«Nelle precedenti edizioni», prosegue Maestrelli, «la cosa più gratificante è stato incontrare persone di tutti i tipi, ognuna magari in un locale diverso, ma tutti legati dalla curiosità o dalla passione per le grandi birre che i locali milanesi sanno offrire. La nostra non è l’Oktoberfest, non si tratta di bere birra e basta, è un’occasione per iniziare un viaggio alla scoperta di profumi e sapori, storie e tradizioni, creatività e diversità, incontrando persone che alla birra stanno dedicando tutta la loro vita».
Sul sito milanobeerweek.it e sui social dedicati alla settimana più birraria in città gli aggiornamenti in merito ai locali selezionati per la terza edizione (che non sono stati ancora resi noti…ci saranno delle novità rispetto all’anno scorso) e alla programmazione degli eventi. Di sicuro non mancheranno tutti quelli più amati dai birrofili, ma molti sono pensati per attrarre un pubblico più vasto.
«La Milano Beer Week non è pensata solo per gli esperti o per i super-appassionati», conclude Maestrelli, «anche se, ovviamente, molti appuntamenti sono sicuramente rivolti a loro in prima battuta, tuttavia noi vorremmo che la gente si avvicinasse alla birra senza per forza sentirsi in dovere di conoscere tutto sulla produzione, sui luppoli o sui diversi stili birrari. Una bella serata di Milano Beer Week può prevedere anche un reading di un nuovo romanzo o un concerto. Naturalmente con una birra in mano…».
Appuntamento quindi al 12 settembre 2016 per la terza edizione della Milano Beer Week! Restate sintonizzati!

Twitter MilanoBeerWeek