A Caccia di Tartufi: passeggiata didattica sulla ricerca con cane da tartufo 26 giugno Varzi (PV)

A Caccia di Tartufi

26 giugno

Varzi (PV)

Domenica 26 giugno 2016 l’Associazione Calyx organizza una passeggiata didattica sulla ricerca con cane da tartufo seguita da pranzo a tema e pomeriggio di relax in piscina. Un evento speciale organizzato in collaborazione a un esperto ricercatore locale sulle colline di VARZI, nel cuore dell’Oltrepò Pavese, terra d’elezione per i tartufi.
Durante una piacevole passeggiata in ambiente collinare, arriveremo in una tartufaia naturale dove Alex Maini con l’ aiuto del suo collaboratore a quattro zampe Ombra, mostreranno con una lezione in campo , come trovare e raccogliere nel pieno rispetto della natura questi preziosi frutti estivi. Il cane, vero protagonista della ricerca, sarà felice di portarvi direttamente in mano i preziosi tartufi neri dell’ Oltrepo Pavese!

Dopo tanto impegno, anche le papille gustative vorranno la loro parte… ed allora ci si dovrà “arrendere” ad un gustoso pranzo a base di tartufo e ricette locali presso l’Agriturismo CA’ DE FIGO.
Dopo il pranzo ci si potrà rilassare a bordo della piscina dell’agriturismo, ammirando i meravigliosi panorami sulla Valle Staffora, sul borgo di Varzi e sul Castello di Oramala.
Il ritrovo per l’inizio delle attività è previsto per le ore 10.00 a VARZI , in Piazza della Fiera, lato Infopoint. Il trasferimento all’area della passeggiata avverrà sotto guida degli organizzatori, ma con auto proprie. Si raccomandano scarpe adatte ad un’escursione campestre, riserva d acqua e repellente per zanzare.
La partecipazione è soggetta a prenotazione possibilmente entro il Sabato 25 Giugno 2016
La manifestazione verrà rinviata solo in caso di forte maltempo.
INFO E PRENOTAZIONI:
Calyx Associazione Ricreativa Culturale
E-mail: calyxturismo@gmail.com
Tel.: ANDREA 349-5567762