Passa ai contenuti principali

Convivium Voluptatis: Festa e Grande banchetto spettacolo 24-25-26 giugno Volta Mantovana (MN)

Convivium Voluptatis  24 - 25 -26 Giugno Volta Mantovana (MN) 2016

Convivium Voluptatis

 24 - 25 -26 Giugno

Volta Mantovana (MN)

Venerdì 24 Giugno 2016 ore 20.30 torna il banchetto de il Convivium Voluptatis, una grande cena spettacolo che si articola in un percorso per lo splendido giardino cinquecentesco di palazzo gonzaga illuminato a fuoco per l’occasione, dove si susseguiranno succulente portate d’ispirazione rinascimentale e momenti di spettacolo, di intrattenimento e di festa fino al gran finale a sorpresa.
Quest’anno il Convivium Voluptatis ritorna negli splendidi giardini cinquecenteschi all’italiana, che mostreranno tutto il loro splendore negli allestimenti e nell’illuminazione a lume di candela
Si potranno vedere spettacoli mai visti, strane creature, musiche soavi, danze e balli, armati e saltimbanchi nel fresco trascorrere delle portate raffinate e prelibate fino al gran finale con uno speciale spettacolo di fuochi artificiali creati appositamente per questi splendidi giardini.
il MENU della serataAperitivo di benvenuto nel Giardino del Mercato, con ricco buffet di salumi formaggi e frutta fresca.
  • A tavola, nello splendido Giardino delle Divinità, si darà inizio al banchetto con gli Omaggi della Serenissima: Gustoso Antipasto di golosità marinare
  • Per proseguire poi con il primo servizio di cucina Strozzapreti agli Scampi.
  • Seguirà il secondo servizio di cucina con un Risotto dal gusto fresco che ci preparerà al grande trionfo dello Stracotto Mantovano accompagnato da verdure stufate.
  • Tocchetti di Grana Padano con frutta fresca ci condurranno a degustare il Delizioso Dessert che concluderà il banchetto.
(Sarà possibile richiedere dei piatti con alternative vegetariane)

La festa Sabato 25 e Domenica 26 Giugno 2016

Sabato e domenica saranno due giornate dedicate alle taverne, ai guitti, ai trampolieri, agli artisti di strada. Non mancheranno cartomanti e pasti caldi.
Addentratevi nei giardini di Palazzo Gonzaga per imbattervi in uno spettacolo, una magia, un ricordo.
Addentratevi nei giardini di Palazzo Gonzaga e lasciatevi condurre dai vostri occhi, dai vostri orecchi, dalle vostre mani e dal vostro gusto… Tutti saranno appagati!

Convivium Voluptatis  24 - 25 -26 Giugno Volta Mantovana (MN) 2016Sabato 25 Giugno 2016 – i cancelli di Palazzo apriranno alle ore 17.00
Alle ore 17.30 Inizio del Torneo del Colle (qui tutte le informazioni)
troverete gli accampamenti degli armigeri montati, potrete provare il tiro con l’arco e il tiro con la scure danese, potrete provare i giochi di una volta o visitare un ampio mercato artigianale
Non mancheranno nemmeno numerosi mercanti con le loro migliori merci esposte, ben disposti a illustrarvi le loro meraviglie… contrattate con loro, un buon affare potrebbe essere in vista!
Dalle ore 18.00: tra una fresca birra ed uno stuzzichino potrete passare il tempo in allegrezza e gustare gli spettacoli a sorpresa!
Alle ore 19.00 lo spettacolo per bambini: “Il Sogno di Fagiolino” il primo spettacolo al mondo di Brutattoni (burattini viventi), a cura della Compagnia de l’Ordallegri, non mancate!
Alle ore 21.30 lo spettacolo “Dance Macabre” (Gli Scheletrini) il mirabolante spettacolo di prese acrobatiche di tre… scheletri! A cura delle Compagnia de l’Ordallegri, vi aspettiamo!
Alle ore 23.30 grande spettacolo del fuoco di chiusura
 

Domenica 26 Giugno 2016 – i Giardini di Palazzo apriranno alle 16.00

Appena entrati già troverete animato il campo degli armigeri, operoso il mercato (sempre i agguato i buoni affari!), attiva la taverna!
Alle ore 17.30 Inizio finali del Torneo del Colle (qui tutte le informazioni)
Dalle ore 18.00, presso l’accampamento, attività con i bambini, mercato, giochi di una volta.
Non solo i più piccoli potranno scoprire quali armi erano usate, come erano fatte le armature e come si indossavano, quali colpi venivano usati, come ci si difendeva e come si offendeva, ma avranno l’occasione di vedere combattimenti avvincenti e…
Dalle ore 18.00, per i più grandi e per chi ama intrattenimenti più “pacifici” presso la Taverna degli Artisti tra tavoli e sul palco si avvicenderanno guitti, saltimbanchi, giocolieri, attori e cartomanti! con spettacoli a sorpresa!
Alle ore 18.30 lo spettacolo per bambini: “Il Sogno di Fagiolino” il primo spettacolo al mondo di Brutattoni (burattini viventi), a cura della Compagnia de l’Ordallegri, non mancate!
Alle ore 21.30 lo spettacolo “Dance Macabre” (Gli Scheletrini) il mirabolante spettacolo di prese acrobatiche di tre… scheletri! A cura delle Compagnia de l’Ordallegri, vi aspettiamo!
Alle ore 23.00 grande spettacolo del fuoco di chiusura.  A breve tutte nuove informazioni!
http://www.conviviovolta.it/