Il Piacere dei Sensi sul Far della Sera, rilassante crociera sul micio con degustazione e tramonto da giugno a settembre Mantovano @StradaMantova

Il Piacere dei Sensi sul Far della Sera da giugno a settembre Mantovano 2016

Il Piacere dei Sensi sul Far della Sera

da giugno a settembre 

Mantovano

Contro il logorio della città, contro il turismo frenetico e mordi e fuggi, contro lo stress che anche una piccola città come Mantova può provocare, c’è chi ha trovato una soluzione in grado (giurano!) di farvi raggiungere il piacere dei sensi, grazie a una delle meraviglie meno acclamate di Mantova.
Oltre alle splendide stanze affrescate di Palazzo Te, all’imponenza del Castello dei Gonzaga e alla godereccia cucina locale, la città gode di un’altra ricchezza che spesso passa in secondo piano ma che, ad esempio, è parte integrante dell’ingresso alla città che ritrovate in tutte le cartoline di Mantova.
Il Mincio è un fiume sui generis, sta nel mezzo tra due ingombranti vicini che in quanto a fama lo surclassano senza possibilità di replica. Nasce dal Lago di Garda, meta turistica tra le più importanti, e confluisce nel maggiore fiume italiano: il Po.
Nel mezzo, tuttavia, un panorama naturalistico unico, con gli scorci di Borghetto e di Valeggio e con il Parco Naturale del Mincio. Quest’ultimo è teatro di un evento che promette ai turisti di far loro raggiungere il piacere dei sensi, attraverso paesaggi incantati e degustazioni dei migliori prodotti del territorio.
Il Piacere dei Sensi sul Far della Sera da giugno a settembre  Mantovano Da giugno a settembre sono stati programmati quattro appuntamenti in cui godere dell’evento “Il Piacere dei Sensi sul Far della Sera”, organizzato da coloro che ben conoscono il fiume e le sue bellezze: i Barcaioli del Mincio e quelli della Strada dei Vini e dei Sapori Mantovani.
Il format prosegue con successo ormai da diversi anni e vi condurrà mano nella mano in una rilassante crociera sul fiume. Con partenza dal paese di Curtatone, due ore di navigazione al tramonto, quando i fiori di loto vivono di una luce del tutto particolare e le acque del fiume si tingono delle sfumature del cielo. Sullo sfondo, il profilo medievale della città di Mantova, punto di arrivo, con i suoi laghi, di questo breve viaggio sul fiume.
La prima imbarcazione salperà il giorno 11 giugno, seguita nei mesi successivi da altri tre viaggi il 9 luglio, 27 agosto e 10 settembre.
In ognuna di queste occasioni la bellezza paesaggistica sarà sostenuta da una degustazione enogastronomica con 3 vini mantovani doc in abbinamento ai piatti realizzati dai migliori ristoratori locali. Panorami e profumi, tramonti e degustazioni, il binomio perfetto con cui farsi cullare dalle dolci acque del fiume Mincio.
Come detto, il viaggio nel Piacere dei Sensi ha durata di circa 2 ore, con partenza dal porticciolo di Grazie di Curtatone e un costo di partecipazione a persona di 25 euro (degustazione compresa). I pochi posti disponibili sul battello rendono necessaria la prenotazione telefonica o via mail (349.6194396 - barcaioli@fiumemincio.it)