New Generation Cocktails 10 - 11- 12 giugno Peschiera del Garda (VR)

New Generation Cocktails 10 - 11- 12 giugno  Peschiera del Garda  2016

New Generation Cocktails

10 - 11- 12 giugno 

Peschiera del Garda 

Dal 10 al 12 giugno, la Caserma dell’Artiglieria di Peschiera del Garda si trasformerà nel regno del bartending con la prima edizione di New Generation Cocktails, manifestazione dedicata al flair bartending, l'arte della preparazione acrobatica dei cocktail, al mondo dei food truck e alla buona musica.


IL CONCORSO. Per tre serate consecutive, dalle 18 alle 02, una ventina di espositori, tra cui bar e attività di food truck, si sfideranno nella realizzazione del cocktail inedito migliore dell’evento. Ognuno di loro avrà la possibilità di presentare 5 drink per 5 categorie differenti: analcolico, aperitivo, after dinner, pestato e premium, ovvero un cocktail realizzato mixando distillati particolarmente ricercati. In tutto, il pubblico partecipante potrà degustare oltre cinquanta bevande, mirando a unire il gusto all’estetica. A decretare la più buona, premiata nell’ultima giornata di evento, sarà un gruppo di esperti provenienti dalla prestigiosa Bartenders Academy. Ma anche il pubblico avrà un ruolo attivo nel concorso: all’entrata della manifestazione, ogni visitatore riceverà due gettoni da utilizzare per votare il proprio cocktail preferito. Sarà sufficiente rilasciarli ai barman che, secondo il proprio gusto, avranno saputo creare il drink più meritevole del primo premio.

LA MANIFESTAZIONE. New Generation Cocktails, oltre al concorso, sarà anche una tre giorni ricca di appuntamenti collaterali dedicati ad un pubblico di giovani, turisti, amanti del buon bere – alcolico e non - e dello street food. Nella cornice della manifestazione ci sarà spazio per alcune performance di Flair bartending, l’arte che unisce alla preparazione di un cocktail uno spettacolo acrobatico: venerdì sera, nella serata dedicata al mondo del ballo e della musica hip-hop, si esibiranno in coppia Carmine Liguori e Giorgio Chiarello, già protagonisti dello show di Rai Uno Si può fare e vincitori di numerosi titoli a livello internazionale, mentre domenica sera sarà la volta di Bruno Vanzan, conosciuto come “L’Italiano nel mondo” grazie alle sue numerose vittorie nelle competition di flair bartending a livello mondiale, noto nel piccolo schermo per aver fatto da spalla a Benedetta Parodi in numerose puntate del programma di La 7 “I Menù di Benedetta”. Tra gli eventi in calendario, dalle 18 alle 20 di ogni serata ci sarà uno speciale happy hour e, per concludere, Dj Set. All’interno dello spazio espositivo saranno presenti anche camioncini di food truck per gustare le specialità delle migliori cucine mobili di Peschiera e dintorni.
Non mancherà un angolo kids, per famiglie che vogliono trascorrere una serata speciale senza rinunciare a portare con sé i propri bambini, né un’attenzione particolare a chi non beve alcol e a chi deve mettersi alla guida, con l’inclusione della categoria “analcolici” nella competition. Ci sarà inoltre la possibilità di acquistare, tra gli stand presenti, set di calici e bicchieri da cocktail, barcraft kit, mixer, shaker e tantissimi altri strumenti e gadget per chi ama dedicarsi all’arte del bartending e della preparazione di drink homemade.

 New Generation Cocktails 10 - 11- 12 giugno  Peschiera del Garda  2016


PROGRAMMA AREA INTRATTENIMENTI

Venerdì 10 Giugno

- Dalle 18.00 alle 20.00: Special Happy Hour
- HIP HOP NIGHT con i suoni di DJ AYUB
- Esibizioni di danza hip - hop di CREW 4.0 CREW e Generation Dance Studio
SPECIAL GUEST: Carmine Liguori e Giorgio Chiarello


Sabato 11 Giugno
- Dalle 18.00 alle 20.00: Special Happy Hour
- Apriranno le danze gli Spazio Maranza, a seguire... Anni ’90 con DJ Marco Finelli from STUDiO 42
- SPECIAL GUEST: FLAIRHOUSE che vi sorprenderanno con fantastiche esibizioni Flair

Domenica 12 Giugno

- Dalle 18.00 alle 20.00: Special Happy Hour
- DJ SET by BVStaff
- PREMIAZIONE COCKTAILS E BAR PARTECIPANTI a cura di BARTENDER ACCADEMY
- SPECIAL GUEST: Bruno Vanzan

INGRESSO FIERA:
3,00 euro - Gratuito per i bambini con meno di 10 anni

Biglietti e abbonamenti saranno disponibili presso la fiera o presso l’Ufficio Informazioni di Peschiera del Garda, in Piazzale Betteloni, 15.

La manifestazione si svolgerà anche in caso di pioggia