Rifugi di Gusto: passeggiata in compagnia tra pascoli e malghe 18 Giugno Alta Lessina (VR)

Rifugi di Gusto 18 Giugno Alta Lessina (BS)

Rifugi di Gusto

18 Giugno

Alta Lessina (VR)

Una passeggiata in compagnia tra pascoli e malghe nel Parco Naturale, con 6 tappe in 5 rifugi per gustare i sapori tipici dell'Alta Lessinia!

L'associazione RAL (Rifugi Alta Lessinia) propone anche quest'anno questa bellissima manifestazione, caratterizzata da un'escursione sui sentieri del Parco Naturale della Lessinia, gustando i tipici sapori delle malghe e dei rifugi della nostra montagna.
La giornata avrà inizio alle ore 9:00 in Località Bocca di Selva, con la partenza del primo gruppo, mentre l'ultimo degli 8 gruppi partirà alle 12:30, sempre accompagnati da guide esperte su sentieri tracciati.
Il menù della giornata si sviluppa inizialmente con una dolce colazione alla partenza, con yogurt Dalla Brea 100% di montagna e Plumcake artigianali di Bosco Chiesanuova; la prima tappa con le gambe sotto la tavola sarà quella degli antipasti, al Rifugio Monte Tomba... e poi via con un bis di primi: Gnocchi di Malga al Rifugio Primaneve e poi canederli al Rifugio Malga Malera!

Qui ci aspetta la grande novità di quest'anno: dopo aver gustato i primi piatti, un comodo autobus ci aspetterà a San Giorgio per portarci fino al Rifugio Branchetto, dove potremo accomodarci in attesa del secondo piatto, un carrè affumicato con verdure saltate e Monte Veronese.
Ed eccoci ormai con la pancia (quasi) piena... pronti per festeggiare insieme a Bocca di Selva! L'ultima salita ci riporterà infatti fino al punto di partenza dove ci attendono caffè, dolci, grappe e tanto divertimento!!


Acquista ora i tuoi biglietti, non perderti uno degli eventi più divertenti e gustosi dell'estate in Lessinia! :)

Nota bene: è possibile acquistare i biglietti del gruppo 4 (partenza ore 10:30)
presso il bar Made in Lessinia, in Via Gian Matteo Giberti, a Verona - Mappa