Torna l'appuntamento con la “cena sotto le stelle” Alla cascina Guzzafame di Gaggiano 29 Giugno Milano



Torna l'appuntamento con la “cena sotto le stelle”
Alla cascina Guzzafame di Gaggiano

 29 Giugno

Milano

Forte del successo riscosso un mese fa, la Cascina Guzzafame di Gaggiano, a soli 20 minuti di macchina dal centro di Milano, ripropone l'appuntamento con la “Cena sotto le stelle”. Aria buona, intrattenimento musicale frizzante e, soprattutto, un menù da leccarsi i baffi saranno gli ingredienti della serata, programmata per mercoledì prossimo, 29 giugno.

Sotto il portico della corte settecentesca sarà allestita ancora una volta un'unica lunga tavolata in grado di accogliere fino a un centinaio di persone che vorranno condividere un'esperienza gastronomica all'insegna del buon cibo e dell'allegria. Una formula semplice, ma particolarmente apprezzata da chi vuole prendersi una pausa dai ritmi frenetici della città per godere per una sera dei benefici effetti della campagna.

Anche stavolta il talentuoso giapponese Takeshi Iwai, che utilizza i prodotti della cascina (verdure, formaggi, carni) per realizzare la sua cucina italiana moderna a km 0, ha fatto del suo meglio per elaborare una proposta culinaria, in perfetto stile farm to table, che di sicuro non deluderà le aspettative. Si parte da un “Carosello di Antipasti” comprendente salame stagionato al naturale, formaggi del caseificio con confettura, “vitel tonné” di carne cruda, ormai un classico particolarmente apprezzato, e, ancora,  “crème brûlée” al cacio e pepe, gazpacho con verdurine croccanti e nodini di mozzarella appena filati con pomodorini confit e basilico. Sarà poi la volta del primo, un risotto con camomilla, arancia e carotine dell'orto. Il riso adoperato per preparare il piatto sarà ovviamente quello Carnaroli di produzione propria della Cascina Guzzafame. Per secondo sarà servito un galletto al forno profumato con patate novelle. Come dessert, infine, il menù della serata prevede un tiramisù al bicchiere. Il tutto sarà innaffiato da vini autoctoni: Pinot bianco e Croatina dell'Oltrepò Pavese.

Per rendere l'atmosfera ancora più conviviale è stato riconfermato infine l'intrattenimento musicale dal vivo, in perfetto stile folk, affidato agli spumeggiamti WaddaFolk. Le due voci, la chitarra e il violino riproporranno il proprio ampio repertorio ricco di classici rock/blues/reggae.




 
Prezzo: € 50,00 a persona (vini inclusi)
Inizio cena: ore 20.00 (posti limitati)

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
Francesca
Tel. 331 6383207