Strachascine 16 luglio Albizzate (VA)

Strachascine

16 luglio

Albizzate (VA)

Sabato 16 luglio 2016 la Pro Loco di Albizzate e la Polha di Varese organizzeranno la ventesima edizione della Strachascine, gara di handbike riservata ad Atleti disabili provenienti dal Nord Italia. La manifestazione patrocinata dalla Regione Lombardia e supportata dal Comune di Albizzate, vede quest’anno molte realtà coinvolte.
Gli atleti di caratura nazionale e internazione dovranno percorrere un circuito cittadino di 1,63 km da ripetere più volte in mezz'ora più un giro: una prova ardua anche perché il terreno della corsa è molto vario e impegnativo anche per i più esperti. La partenza sarà alla ore 20.00 da Piazza IV Novembre e la gente potrà seguire con entusiasmo lo sforzo degli atleti. Subito dopo la partenza degli atleti, sempre in Piazza, grazie all’aiuto dell’associazione ciclistica MT92 i ragazzi delle elementari e delle medie avranno la possibilità di provare una divertentissima gimkana.
Al termine della corsa, gli atleti si ritroveranno presso l’Oratorio San Paolo per la cena e per le premiazioni, rientrando nell’ambito delle manifestazioni sportive che hanno caratterizzato il mese di luglio ad Albizzate.
Dal 14 giugno a sabato 16 luglio infatti si svolgeranno le fasi finali dei diversi tornei che vedranno. sabato 16 luglio dalle ore 20.30, andare in scena le finalissime che decreteranno le vittorie dei tornei di calcetto, pallavolo, basket e ping-pong. La fine di un intenso mese che ha visto moltissime persone accostarsi allo sport con l’unico scopo di divertirsi e di divertire, imparando l’arte della collaborazione del sano agonismo.