Eurochocolate dal 14 al 23 ottobre Perugia #ConChi? @faceciok

Eurochocolate dal 14 al 23 ottobre Perugia

Eurochocolate

dal 14 al 23 ottobre

Perugia

Eurochocolate 2016, a Perugia dal 14 al 23 ottobre, inaugura l'era dello sharing chocolate! #ConChi? è il claim scelto per la ventitreesima edizione del più grande Festival europeo dedicato al cioccolato, il cui visual ritrae una mano femminile che impugna un bastone da selfie, con un'invitante tavoletta di cioccolato al posto dello smartphone. L'invito, ovviamente, è a partecipare ad Eurochocolate con la propria compagnia preferita, fermare in uno scatto i momenti più coinvolgenti e consegnarli ai social network per condividerli poi con una cerchia planetaria di amici e followers.
«La condivisione - afferma Eugenio Guarducci, Presidente di Eurochocolate - rende più intensa qualsiasi esperienza, anche quella di mangiare il cioccolato. Fare un viaggio a Perugia nei giorni di Eurochocolate, significa entrare a far parte della grande community degli amanti del Cibo degli Dei».
Non solo. Eurochocolate 2016 sarà anche l'occasione giusta per affacciarsi al mondo della sharing economy, l'economia collaborativa basata sulla condivisione di beni e servizi: dal carsharing (l'impiego di automobili in condivisione e a tempo) al couchsurfing (che permette di alloggiare gratuitamente in giro per il mondo). Una tendenza in uso sulla quale l’evento vuole inserirsi con un suo protagonismo. «Che il goloso del cioccolato partecipi ad Eurochocolate è ormai certo - commenta Guarducci -, resta solo da decidere #ConChi?».


Perugia #ConChi? @faceciok
Tanti e spettacolari gli eventi a tema che andranno ad arricchire il calendario della kermesse: dalla golosa istallazione di un maxi bastone da selfie, all'esposizione Il giro del mondo in 80 selfie, ad un fotocontest da disputare sul web con premi in cioccolato tutt'altro che virtuali. Un'attenzione speciale sarà riservata ai giovani designer che hanno partecipato al ChocoMates Contest, esercitando la propria creatività sul tema della condivisione e del Cibo degli Dei. Dopo essere stati presentati a Expo Milano 2015, sul palco del Cluster Cacao e Cioccolato, tutti i progetti pervenuti al concorso, indetto da
Costruttori di Dolcezze e da Matteo Ragni Design Studio, saranno infatti messi in mostra ed alcuni verranno mesi in produzione.
#ConChi? sarà protagonista anche della golosa linea firmata Costruttori Di Dolcezze by Eurochocolate, che avrà proprio nel bastone da selfie con tanto di tavoletta di cioccolato il suo prodotto di punta. Detterà, inoltre, il tema degli immancabili Choco Gadget che il prossimo anno saranno rigorosamente ispirati all'oggetto simbolo della condivisione.
Intanto, aspettando la prossima edizione, i golosi più impazienti possono averne un'anticipazione alla Choco Fan Room, la prima camera social al mondo, completa di choco selfie stick e con le foto dei propri ospiti immortalati in momenti cioccolatosi, messa a disposizione dall'Etruscan Chocohotel.
Presto in arrivo anche una Choco Your Room, per chi ama l'esclusiva e vuole regalare o regalarsi un soggiorno in una stanza personalizzata con le proprie foto, e la Choco Your Factory, che porterà la firma di prestigiose aziende del cioccolato.
...Eurochocolate 2016 inaugura l'era dello sharing chocolate! E voi? #ConChi parteciperete?